Imperiale Racing nel tempio di Spa Francorchamps

Dopo l’ottimo debutto stagionale dell’Estoril, Imperiale Racing tornerà in pista il prossimo weekend sul leggendario circuito di Spa Francorchamps, teatro del secondo appuntamento dell’International GT Open 2017.

Il team italiano porterà in pista le Lamborghini Huracán GT3 affidate agli equipaggi composti da Thomas Biagi e Giovanni Venturini (#1), Vito Postiglione e Andrea Fontana (#23) che hanno debuttato ufficialmente nell’appassionante campionato sul tortuoso circuito dell’Estoril lo scorso 30 aprile. Biagi e Venturini cercheranno di replicare la prestazione che in Portogallo ha permesso loro di salire sul podio, mentre Postiglione e Fontana metteranno in pista tutta la loro esperienza e determinazione per conquistare punti importanti per il campionato.

Rispetto all’appuntamento inaugurale che ha regalato due gare dall’alto profilo agonistico, la pista di Spa Francorchamps presenta caratteristiche diametralmente opposte. I suoi ampi curvoni e le staccate al limite saranno la vera sfida che Imperiale Racing dovrà affrontare nel weekend per giocare un ruolo tra i protagonisti.

I 7 chilometri del tracciato, il più lungo del campionato, sono un susseguirsi di curve leggendarie dove si sono scritte alcune delle pagine più emozionanti dell’automobilismo sportivo. Si parte dalla stretta La Source, pochi metri dopo la partenza, e si prosegue con l’università dell’automobilismo, la successione Eau Rouge – Raidillon dove ogni pilota sogna di competere almeno una volta nella carriera. La percorrenza precisa di questa iconica “esse” può permettere di sfruttare la scia di chi precede nel successivo Kemmel Straight al termine del quale, alla staccata della Les Combes, è possibile mettere a segno dei sorpassi mozzafiato.

L’appuntamento inizierà venerdì con due sessioni di prove libere da un’ora in programma alle 11:30 e alle 14:45 (GMT +2). Sabato alle 11:30 la prima sessione di qualifica per determinare la griglia di partenza di gara uno che scatterà alle 16:45. Domenica la seconda sessione di qualificazioni inaugurerà la giornata alle ore 9:45 e stabilirà chi partirà in pole position nella conclusiva gara due, che scatterà alle 14:15.

Le due gare saranno seguite in diretta streaming dal sito ufficiale del campionato www.gtopen.net con la possibilità di commento in italiano. Anche Sportitalia (Canale 60 DTT) metterà in onda le due gare in diretta, gara uno sabato dalle 16:40 e gara due domenica dalle 14:10.