CARLOTTA FEDELI A MISANO CON I “CONSIGLI” DI DOVIZIOSO
La pista di Misano a Carlotta Fedeli non è mai andata giù. Sia chiaro: niente di personale nei confronti del circuito intitolato al grande delle due ruote Marco Simoncelli. Eppure, dati alla mano, la giovane romana su questo tracciato non è mai stata particolarmente fortunata e nella maggior parte dei casi senza averne colpe.
“Lo scorso anno vi ottenni un miglior nono posto, oltre a un ritiro… e mi andò pure bene”. Ci scherza su Carlotta Fedeli, che su questa pista il prossimo weekend affronterà il secondo dei sei doppi appuntamenti del calendario della SEAT Leon Cup Italia. Lo farà reduce dal sesto piazzamento messo a segno ad Adria, nella seconda gara del round inaugurale del monomarca tricolore. Ma l’obiettivo, questo fine settimana, sarà soltanto uno: il podio.
Misano è anche il tempio delle moto ed un “consiglio” da Andrea Dovizioso non si rifiuta mai. Se il centauro della MotoGP, ambasciatore del marchio SEAT, abbia svelato qualcuno dei suoi segreti a Carlotta rimane “top secret”. Di certo a farlo parlare è stata la romana, che ha avuto modo di intervistarlo durante un viaggio fatto assieme in auto, a bordo di una Leon Cupra.
Gli ultimi istanti prima del via? “È un momento davvero speciale – spiega il “Dovi” nazionale – In pochi minuti raggiungi il massimo della concentrazione e della tensione allo stesso tempo”. Regola numero 1 per il prossimo fine settimana, sarà pertanto pensare solo alla gara e ripassare più volte i 4,2 chilometri del circuito romagnolo.
“La Leon Cupra è una vettura compatta dalle performance eccezionali, con una potenza di 300 cv. Amo le moto, ma quando hai l’opportunità di guidare una “vera macchina” è fantastico” – ha proseguito Dovizioso.
A Misano sarà Carlotta a domare i 350 cv della “super sportiva iberica” del team Pit Lane Competizioni, nelle due gare da 48 minuti più un giro. La prima si svolgerà sabato e avrà la peculiarità di svolgersi in notturna, con il via alle 21.20, preceduta dalla mezzora di qualifica in programma dalle 12.15. Gara 2 scatterà invece domenica pomeriggio, alle 16.55. Sempre con la diretta Tv su Sportitalia.
Per la Fedeli si tratterà inoltre della seconda uscita con la squadra di Roberto Remelli: un “feeling a prima vista” che adesso attende solo i primi risultati importanti. La sfida è già lanciata.