A Zolder Lorenzo Casè in questo weekend nella Blancpain GT Series Sprint Cup

Lorenzo Casè è pronto per affrontare il terzo round della Blancpain GT Series Sprint Cup in programma questo fine settimana sulla pista di Zolder, dove è intenzionato a dare un seguito alla serie positiva inaugurata poco meno di un mese fa con i due podi di Brands Hatch.
Dopo un inizio di stagione condizionato sulla sua “pista di casa” di Misano dall’incidente in cui era rimasto coinvolto senza colpe all’inizio della Qualifying Race, sul circuito inglese lui e il suo compagno di squadra Phil Quaife hanno centrato con la Ferrari 488 GT3 del team Spirit of Race due terzi posti nella classe Silver Cup.
Un risultato, quest’ultimo, che ha consentito a Casè e Quaife di conquistare i primi punti importanti in ottica campionato, fornendo la conferma che l’equipaggio italo-britannico ha ormai tutte le carte in regola per potersi inserire anche nelle posizioni più avanzate della classifica assoluta.
Il tracciato di Zolder, a differenza di Brands Hatch, per Casè non rappresenta inoltre una novità, dal momento che il pilota pavese vi ha già corso nel 2010 nel FIA GT4 con la Maserati, centrando in quella occasione un secondo e un terzo piazzamento assoluto.
“Arriviamo a Zolder reduci da una giornata di test svolta proprio ieri sul circuito dell’Hungaroring, in cui abbiamo avuto modo di percorrere tanti chilometri prendendo dei riferimenti importanti anche in vista dell’appuntamento di Budapest di fine agosto. – ha commentato Casè – In Ungheria abbiamo girato con delle temperature elevatissime ed oltre 50 gradi registrati sull’asfalto, ma soprattutto abbiamo avuto l’opportunità di risalire in macchina dopo quasi un mese di pausa, che era ciò che ci voleva per affrontare con una maggiore consapevolezza la tappa belga di questo fine settimana”.
Le due sessioni di libere di venerdì daranno il via al weekend che sabato proseguirà con le prove ufficiali e la Qualifying Race di un’ora in programma a partire dalle 15.00. Domenica, dopo il warm-up della mattina, l’appuntamento sarà con la Main Race (sempre della durata di 60′) che scatterà alle 15.30. Diretta streaming sul sito internet www.blancpain-gt-series.com.