Davide Roda debutta al Paul Ricard al volante della Lamborghini Huracán GT3

davide_0806

Impegno “extra” per Davide Roda, che questo fine settimana prenderà parte al terzo appuntamento dell’International GT Open in programma a Le Castellet.
Sul circuito francese del Paul Ricard il pilota comasco guiderà una delle due Lamborghini Huracán GT3 schierate per l’occasione dal team Antonelli Motorsport, facendo il suo debutto sulla vettura della Casa di Sant’Agata Bolognese che ha guidato fino ad ora nella versione “Cup”, laureandosi vicecampione della sua classe nel Lamborghini Super Trofeo Middle East e mettendosi in evidenza nella serie europea.
La tappa transalpina del prossimo weekend servirà anche a preparare proprio il prossimo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa (il terzo del calendario 2017), che si disputerà a Le Castellet il 24 e 25 giugno.
Nella trasferta dell’International GT Open, Roda si alternerà al volante con Gianluca Giraudi, formando in questo modo un equipaggio tutto tricolore nella categoria AM.
Nei prossimo giorni, il pilota lombardo dovrebbe essere impegnato anche in una sessione di test con la Norma M30 LMP3 nell’ottica della 4 Ore del Red Bull Ring dell’European Le Mans Series, campionato in cui è contemporaneamente impegnato con i colori dell’Oregon Team e che riprenderà nel mese di luglio.
Per quanto riguarda il prossimo fine settimana, venerdì si comincerà con i due turni di prove libere, mentre sabato si svolgeranno la prima delle due sessioni di qualifica e Gara 1 (70 minuti). Quest’ultima prenderà il via alle ore 16.15. Domenica è in programma il secondo turno di qualifica, con Gara 2 (60 minuti) alle 14.15, sempre con la diretta streaming sul sito gtopen.net.