A MONZA RICCARDO AGOSTINI ANCORA IN “TOP 5″… NONOSTANTE L’HANDICAP

Che la prima delle due gare di Monza, questo weekend scenario del terzo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo, potesse offrire poco in termini di risultati per Riccardo Agostini ed il suo compagno di squadra Daniel Zampieri, si sapeva già. I 20 secondi di handicap tempo da scontare per regolamento dopo la vittoria ed il terzo posto conquistati nel precedente round di Misano, come era prevedibile si sono rivelati decisivi sul risultato. Ma nonostante tutto il veloce binomio del team Antonelli Motorsport è riuscito per l’ennesima volta a portare a casa altri punti e a concludere nuovamente nella “top 5” nella loro classe, centrando il sesto piazzamento assoluto (alle spalle di una vettura non Pro).

Il weekend brianzolo è cominciato con la pole sfiorata dal padovano nella seconda sessione di qualifica, quando si era portato in vetta ad un minuto e mezzo dalla conclusione, prima di scivolare terzo a tempo oramai scaduto. Con Zampieri autore del quinto tempo nella prima sessione di qualifica, al via il romano ha guadagnato due posizioni transitando terzo già alla prima variante. Al sesto giro però Zampieri ne ha perso una a favore della Audi di Benoit Treluyer, dopo essere stato protagonista di un paio di contatti con la Ferrari di Stefano Gai, ed è così scivolato quarto. Con l’extra time da scontare ai box, dopo il pit-stop Agostini si è ritrovato nono ed ha iniziato una rimonta che lo ha progressivamente portato ad occupare appunto la sesta piazza finale che complessivamente non è affatto male.

Domani Gara 2, sempre della durata di 48 minuti più un giro da completare, è in programma alle ore 14.25, con Agostini che in questo caso si avvierà dalla seconda fila. Live streaming sul sito internet www.acisportitalia.it e diretta Tv su RaiSport.