A MONZA DEBUTTA IL TEAM SCIPPA RACING

Sarà un debutto in piena regola, quello di Monza nella Clio Cup Italia, per il team Scippa Racing. La squadra bergamasca si presenterà al via del terzo appuntamento del monomarca riservato alle berline RS 1.6 turbo, schierando una vettura e a guidarla ci sarà Nunzio Scippa, pilota con importanti esperienze nelle categorie Turismo.

Sale così il numero dei team impegnati quest’anno nella serie targata Fast Lane Promotion, che a inizio stagione aveva già fatto registrare l’arrivo di un’altra nuova realtà come la NextOneMotorsport.

Per Scippa si tratterà inoltre del suo ritorno in pista dopo 12 anni di “stop”. «Non salivo in macchina dal 2006, ma è come se l’ultima volta fosse stata ieri – ha spiegato – Ho svolto un test a Franciacorta, per conoscere il mezzo ed il cambio al volante che non avevo mai usato in precedenza. Sono bastati tre soli “stint” per riprendere confidenza con tutto».

Scippa, dopo Monza, disputerà anche i tre rimanenti appuntamenti della Clio Cup Italia, che approderà successivamente a Misano, Vallelunga e Imola.

«Punto a concludere tutte le gare, ma se ci sarà da lottare per il podio di sicuro non mi tirerò indietro – ha proseguito – So perfettamente che me la dovrò vedere con piloti che hanno già una certa esperienza su questa vettura, ma sono comunque felice di poterci essere».