WEEKEND DIFFICILE MA NUOVA LEADERSHIP DELLA CLASSIFICA CON LUCA MAGNONI PER IL TEAM NOVA RACE

È di una vittoria, quella ottenuta da Luca Magnoni in Gara 1 e di un doppio podio nella GTS, il bilancio del weekend di Monza del Campionato Italiano Gran Turismo, che ha proiettato in testa alla classifica della propria classe lo stesso Magnoni.

Ma il fine settimana brianzolo non è stato affatto semplice per la Nova Race. Dopo che nel precedente round di Misano era stata una foratura a togliere la vittoria in Gara 2 a Gianluca Carboni, il viterbese è stato nuovamente poco fortunato. Chiamato in questa occasione ad alternarsi con la “new entry” Alessandro Marchetti, in Gara 1 Carboni ha ereditato il volante dal suo compagno di squadra in seconda posizione, dovendosi però ritirare per la rottura del semiasse.

In Gara 2 lo stesso Carboni si è subito collocato terzo, mantenendosi a breve distanza dal duo di testa e precedendo a sua volta Magnoni. Dopo i pit-stop, Marchetti si è quindi ritrovato al comando, ma un drive through comminatogli per eccessiva velocità in corsia box lo ha fatto retrocedere terzo. Poi il ritiro di una delle Porsche che in quel momento gli stava davanti, gli ha permesso di ritornare secondo, chiudendo ancora davanti a Magnoni.

Per quest’ultimo sono pertanto arrivati altri punti utili, che gli hanno consentito di balzare al comando della classe GTS con nove lunghezze di vantaggio sul secondo. Carboni è adesso invece quarto, a 13 punti dal proprio compagno di squadra.
Il prossimo appuntamento della serie tricolore si svolgerà sul circuito toscano del Mugello il 15 e 16 luglio.