Gian Maria Gabbiani positivo dopo il round dell’italiano TCR a Monza

Si è chiusa con ottimi riscontri anche se con un risultato che non ha ripagato gli sforzi fatti il weekend di Gian Maria Gabbiani a Monza, nel terzo round del Campionato Italiano Turismo TCR. Ancora al volante della Honda Civic del team bergamasco MM Motorsport, Gian Maria ha continuato nell’apprendistato con la vettura migliorando progressivamente i suoi riscontri sul tracciato di casa. Nonostante i progressi, la sua gara è però stata condizionata da un contatto ricevuto in prima variante che l’ha costretto ad inseguire.

Nonostante i buoni tempi sul giro e la possibilità, che sembravano concrete, di lottare per un piazzamento a podio, Gian Maria ha così chiuso nelle retrovie. Per lui il prossimo appuntamento con la vettura nipponica sviluppata dalla Jas sarà al Mugello dal 14 al 16 luglio prossimi.

Gian Maria Gabbiani
“Purtroppo un contatto ricevuto in prima variante ci ha impedito di conquistare il risultato che ci meritavamo ma non posso nascondere la soddisfazione per i progressi fatti nell’affiatamento con la Honda Civic TCR. E’una vettura affascinante ma molto tecnica, e non vedo l’ora di tornare a guidarla al Mugello. I progressi visti a Monza sono stati tangibili e sono convinto di poter fare sempre meglio.”