SULLA SUA PISTA DI CASA CARLOTTA FEDELI CONTINUA AD INSEGUIRE IL PRIMO PODIO STAGIONALE
Sarà il circuito capitolino di Vallelunga ad ospitare questo fine settimana (24 e 25 giugno), il terzo dei sei appuntamenti della SEAT Leon Cup Italia, che giunge pertanto esattamente a metà stagione. Sulla sua pista di casa, Carlotta Fedeli tornerà in pista più determinata che mai a centrare il suo primo podio 2017. Quel podio che fino ad ora le è sfuggito davvero per poco.
Reduce dai due promettenti quarti piazzamenti assoluti messi a segno due settimane fa a Misano, un tracciato tradizionalmente a lei avverso sul quale è riuscita finalmente a sfatare una “tradizione” negativa, la romana è intenzionata con i colori della Pit Lane Competizioni a fare ancora meglio e conquistare altri punti importanti per la classifica del campionato.
Seconda nella classifica Junior, a sole 20 lunghezze dalla leadership provvisoria, il suo obiettivo sarà anche quello di recuperare quanto più terreno possibile nell’assoluta, dopo la tappa inaugurale di Adria sicuramente per lei non molto fortunata.
Un weekend intenso, quello che attende dunque Carlotta Fedeli, alla sua seconda stagione nel monomarca riservato alle potenti vetture della Casa iberica. Un weekend all’insegna delle sfide di cui la romana è stata “testimonial” nell’incontro svoltosi mercoledì mattina proprio nella Capitale, presso il Circolo Canottieri di Aniene, in cui è stato presentato il Roma Motor Show che si svolgerà sempre questo fine settimana a Vallelunga e nel quale si è contestualmente svolta la premiazione della rivista Motor.
Per quanto riguarda il racing weekend vero e proprio, si comincerà già da venerdì con le prove libere (due turni da 30 minuti ciascuno). Sabato seguiranno le qualifiche (una sessione da mezzora) in programma a partire dalle ore 9.20, mentre la prima delle due gare di 48 minuti più in giro si svolgerà nel pomeriggio, con il semaforo verde alle ore 14.45. Gara 2 scatterà domenica mattina alle ore 11.40.