Ambizioni importanti per Imperiale Racing al Paul Ricard nel Lamborghini Super Trofeo Europa 2017

Dopo più di un mese dalla straordinaria prestazione di Silverstone, Imperiale Racing tornerà in pista il prossimo weekend per il terzo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa sul circuito Paul Ricard a Le Castellet (F).

Il team italiano si presenterà al via dell’appuntamento carico di motivazione e con un solo obiettivo: mantenere la leadership conquistata in Inghilterra e lottare per le posizioni di vertice anche sulla tecnica pista francese. Il compito sarà affidato alle Lamborghini Huracán Super Trofeo affidate a Vito Postiglione e Jonathan Cecotto (#23) e Massimo Mantovani (#53).

Con la serie in una delle sue fasi cruciali, l’appuntamento del Paul Ricard sarà il giro di boa della stagione, la doppia gara del Paul Ricard sarà sicuramente ricca di fascino e offrirà grande spettacolo. La pista, da poco confermata anche nel calendario di F1 2018, unisce parti molto veloci con settori più lenti, come quello finale. Le chicane possono rappresentare un’ottima occasione di sorpasso, ma sui 5810 metri del circuito sarà indispensabile contare su una vettura bilanciata in grado di restituire ai piloti un buon feeling sia nei veloci rettilinei che sulle sinuose curve guidate.

Le condizioni meteo confermano un weekend soleggiato e caldo, e considerato che entrambe le gare si correranno nelle prime ore del pomeriggio con punte oltre i 30 gradi, la temperatura dell’asfalto sarà molto elevata e potrebbe rappresentare un’incognita in più per la gestione ottimale delle gomme.

Il programma del weekend inizierà venerdì con le due sessioni di prove libere in pista alle 11:10 e alle 15:10 (GTM +2). Sabato i piloti torneranno in pista per le due sessioni di qualificazione in programma dalle ore 9:00, mentre gara uno di disputerà alle 14:30. Domenica chiusura con gara due che scatterà alle 13:35.