POWER CAR TEAM AVVIA LA STAGIONE SU TERRA: DANIELE CECCOLI AL VIA DEL “CONCA D’ORO” IN SICILIA
Parte da Corleone il prossimo fine settimana la stagione del sammarinese con la vettura francese. POWER CAR TEAM si appresta a salpare per la Sicilia, destinazione Corleone (Palermo), per avviare la stagione nel Trofeo Rally Terra 2012. Una nuova stagione tricolore delle strade bianche che la squadra scledense disputerà – partendo dal 32° Rally Conca d’Oro in programma per 13 e 14 aprile prossimi – con una delle proprie Peugeot 207 S2000 la quale verrà affidata al sammarinese Daniele Ceccoli, affiancato dal veneto Marco Mirabella.
Per Ceccoli si tratta di un gradito ritorno con i colori “biancoverdi”,a vendo già corso in una occasione alcuni anni fa e per questo 2012 il management del pilota ha deciso di fargli provare l’intero campionato alla guida della due litri “del leone2 con l’obiettivo del podio assoluto.
Quello che POWER CAR TEAM e Ceccoli (il quale ha debuttato in questo 2012 al recente Rally del Ciocco a titolo di test) si troveranno davanti già da questa prima gara a Corleone, sarà un contesto altamente competitivo, nel quale cercheranno di elevarsi, contando sull’affidabilità della vettura (la squadra è vice Campione uscente del Trofeo Terra) e sulla particolare perizia del driver sulle strade bianche.
Fabio Munaretto, Team Principal di POWER CAR TEAM: “Siamo sicuri che con Ceccoli nel Trofeo Terra possiamo ambìre a raggiungere agevolmente risultati di livello, visto che il pilota sui fondi sterrati è uno dei migliori in assoluto in Italia. Spesso non ha avuto, credo, i presupposti giusti per farsi valere secondo il suo potenziale, vediamo se con noi riesce a farsi valere per come merita”.
Il 32° Rally Conca d’Oro-Trofeo Franco Vintaloro scatterà venerdì 13 aprile alle 20,00 da Piazza Falcone e
Borsellino a Corleone con la cerimonia di partenza, mentre le nove prove si svolgeranno tutte sabato 14 aprile. La conclusione è prevista per le ore 18 dinanzi la Villa Comunale di Corleone.
Le verifiche sportive e tecniche avranno luogo giovedì 12 (17,30-21,30) e venerdì 13 (08,00-10,00) a Corleone, e subito dopo, alle 11,30, avrà inizio su tre km della prova di Casale lo Shakedown.
Daniele Ceccoli, sammarinese, è nato il 4 aprile 1976. Il suo debutto risale al 1996 ed in carriera ha ottenuto diversi risultati di prestigio vincendo sovente la classe di appartenenza specialmente nelle gare su fondo sterrato. Ottimo interprete delle vetture a due ruote motrici, balzò alle cronache nazionali nel 2002, quando vinse il titolo riservato alle due ruote motrici del gruppo N nel Trofeo Terra e contestualmente si aggiudicò anche il Trofeo Opel Astra OPC. L’ultimo risultato di rilievo per lui è stato, nel 2009, il terzo posto finale nel Trofeo Nazionale Gruppo N del Campionato Italiano Rally, a bordo di una Mitsubishi Lancer.
Foto: Ceccoli in azione al Rally del Ciocco 2012 (Bettiol)
CALENDARIO TROFEO RALLY TERRA 2012
13 – 14 aprile Rally Conca d’Oro
18 – 19 maggio Rally dell’Adriatico
1 – 2 giugno Rally Puglia e Lucania
28 – 29 giugno Rally San Crispino
24 -25 agosto Rally della Costa Smeralda
5 – 7 ottobre Rally di Azzano
www.munarettogroup.com
POWER CAR TEAM media service
MGTCOMUNICAZIONE – studio Alessandro Bugelli