PIERO LONGHI A CACCIA DEL SUCCESSO AL MILANO RALLY SHOW

I rally e le quattro ruote sbarcano nel capoluogo lombardo per una due giorni di passioni ed emozioni imperdibili. Venerdì 4 e sabato 5 agosto si disputerà la prima edizione del Milano Rally Show, che vedrà al via i grandi campione della specialità. All’appello non poteva quindi mancare Piero Longhi, che torna al volante della Ford Fiesta WRC dopo il secondo posto dello scorso luglio conquistato al San Marino Rally Show.

L’alfiere della Twister Italia, in coppia con Gianmaria Santini, sogna di recitare una parte da protagonisti, ma se la dovrà vedere con una concorrenza più che mai agguerrita. Luca Pedersoli, Alex Perico, Tobia Cavallini, giusto per citare alcuni degli avversari pronti a contendere il successo all’equipaggio piemontese. E non scordiamoci nemmeno di Marco Silva e Felice Re.

La corsa prendere il via venerdì pomeriggio alla ore 16 con la cerimonia di partenza, a cui seguiràla prima prova spettacolo, in programma alle 18:30 in Piazza Castello. Poi, alle 22:00, tutti al Parco Experience per il parco chiuso. Proprio l’area che ha ospitato l’EXPO 2015 vedrà l’indomanidisputarsi quattro speciali. La prima alle 09:30, a cui seguirà quella delle 12:08 e delle 14:22. Sempre nel pomeriggio, la prova delle 16:36. Poi, quella conclusiva, alla pista di Lainate alle 18:00.Alle 21:00 al Parco Experience il Master Show.

Le considerazioni dei protagonisti in vista della gara:

PIERO LONGHI: “Sarà un fine settimana speciale, perché correre un rally a Milano è davvero sorprendente. Inoltre ci sono tanti storici rivali come Perico e Pedersoli, di conseguenza non sarà così semplice puntare alla vittoria. Ovviamente dopo San Marino vogliamo salire sul gradino più alto del podio. Un grazie particolare alla scuderia Twister Corse, che mi accompagna in questa avventura, così come a MyParking e due eccellenze del novarese, Werden Industriale e Igor Gorgonzola, che hanno scelto di scendere in pista con noi”.

GIANMARIA SANTINI: “Siamo pronti, carichi ed emozionati, perché essere a Milano ha un sapore speciale. Arriviamo questo appuntamento dopo il podio di San Marino e adesso vogliamo salire sul gradino più alto. Al mio fianco ho come sempre Piero Longhi, un pilota che rappresenta una garanzia. Non vedo l’ora di essere in pista”.