SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER RICCARDO AGOSTINI NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO NORTH AMERICA

Nessun imprevisto, un passo assolutamente regolare ed una superiorità ostentata fin dalle qualifiche, sono stati gli elementi che hanno consentito a Riccardo Agostini e a Trent Hindman di raccogliere la loro seconda vittoria di fila nel Lamborghini Super Trofeo North America.

L’equipaggio italo-statunitense del team Prestige Performance by Lamborghini Paramus (al via con il supporto di Anima Management e Venice Investment Group Ltd), dopo avere conquistato un mese fa il primo successo della stagione 2017 sullo storico tracciato di Watkins Glen, ha dominato oggi la prima delle due gare di Elkhart Lake in programma sul circuito di Road America, nel Wisconsin. Un’affermazione costruita nelle due sessioni di prove ufficiali, quando Hindman ha piazzato in pole position al termine del primo turno la nera Huracán Super Trofeo gestita dal Wayne Taylor Racing, sfruttando al meglio il set di gomme nuove a sua disposizione, con Agostini autore del secondo responso nella Q2, ma con pneumatici usati.

Hindman non ha sbagliato nulla al via, andando quindi al comando e incrementando leggermente il proprio vantaggio sul resto del gruppo prima di lasciare il volante al padovano nel corso dei pit-stop. Quest’ultimo, autore del secondo “stint” di guida, ha completato egregiamente il proprio lavoro, andando così a conquistare anche altri punti importanti per la classifica PRO, in cui lui e il suo compagno di squadra hanno praticamente riagguantato la leadership.

E domani si farà nuovamente sul serio, con Agostini che in Gara 2 si avvierà dalla prima fila. L’appuntamento è per le 17.55 ora italiana, sempre con la diretta streaming su https://imsatv.imsa.com.