UN QUARTO POSTO SABATO E UNA GARA 2 “AD OSTACOLI” PER AGOSTINI NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO ASIA

Quello di Riccardo Agostini nel Lamborghini Super Trofeo Asia è stato senza dubbio un debutto positivo. Sul circuito del Fuji, il pilota padovano si è infatti reso costantemente protagonista con la vettura del team Emperor Racing nel corso di tutto il weekend.

Il quarto posto ottenuto sabato in Gara 1, nonché il secondo miglior tempo fatto segnare nella seconda sessione di qualifica con un ritardo di soli 17 millesimi dalla pole, hanno caratterizzato la trasferta giapponese.

Unica nota negativa, le due penalizzazioni che in Gara 2 lo hanno inesorabilmente relegato ottavo. La prima per il fatto che i commissari hanno ritenuto irregolare la sua partenza ed il secondo ancora per un’irregolarità nel corso del pit-stop obbligatorio.

In ogni caso, per Agostini si trattava di una partecipazione “spot”, che è servita ad assaggiare anche il campionato asiatico e a rimanere super concentrato per il suo prossimo impegno in programma tra una settimana esatta in Virginia, dove punterà a difendere la propria leadership nel Lamborghini Super Trofeo North America in cui è reduce da tre successi consecutivi che lo hanno proiettato al comando della classifica PRO.