AL VIR AGOSTINI PUNTA AD ESTENDERE LA PROPRIA LEADERSHIP NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO NORTH AMERICA
Da un continente all’altro in meno di una settimana: impegno “no stop” per Riccardo Agostini, che dopo avere fatto un’apparizione nel Lamborghini Super Trofeo Asia lo scorso weekend sul circuito del Fuji, è pronto a tornare in pista nella serie nordamericana in cui è reduce dalle tre vittorie consecutive messe a segno sulle piste si Watkins Glen e Elkhart Lake, dove si è imposto con il suo compagno di squadra Trent Hindman in entrambe le gare.
Tre vittorie che hanno consentito all’equipaggio italo-americano del team Prestige Performance by Lamborghini Paramus/Wayne Taylor Racing di portarsi in testa alla classifica con sei lunghezze di vantaggio su Richard Antinucci. Leadership che Agostini e Hindman cercheranno di estendere ulteriormente sabato e domenica sulla pista del Virginia International Raceway, che ospiterà il quarto dei sei appuntamenti del monomarca continentale riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese.
Sempre con il supporto di Anima Management e Venice Investment Group Ltd, il 23enne pilota padovano dello GT3 Junior Program di Lamborghini Squadra Corse, quest’anno contemporaneamente nel Campionato Italiano Gran Turismo, è dunque intenzionato a proseguire quella scia positiva inaugurata con il secondo e terzo piazzamento ottenuti lo scorso maggio nel round inaugurale di Austin. Ciò significa che su sei gare Agostini è salito sul podio in cinque occasioni, pur non conoscendo le piste ed essendo alla sua prima stagione nella serie d’oltreoceano.
Per quanto riguarda il programma del weekend, venerdì si svolgeranno come sempre i due turni di prove libere. Sabato mattina semaforo verde per le due sessioni di qualifica mentre la prima delle due gare da cinquanta minuti scatterà alle 22.40 ora italiana. Gara 2 prenderà il via domenica alle 15.50 sempre ora italiana. Ambedue le gare saranno trasmesse in web streaming su imsatv.imsa.com.