CIV Junior: prima giornata di attività dell’Italiano Minimoto a Jesolo

Tra prove libere, attività del Settore Tecnico FMI è iniziato il Round 9-10 del Campionato Italiano Minimoto alla “Pista Azzurra” di Jesolo con 95 piloti verificati.

Condizioni climatiche tipicamente estive hanno accolto ben 95 piloti nell’inaugurale giornata di attività del Campionato Italiano Minimoto alla “Pista Azzurra” di Jesolo, teatro di un Round 9-10 che potrebbe risultare decisivo per l’assegnazione dei primi titoli italiani della stagione 2017.

Registrando il consueto “tutto esaurito” in termini di iscritti e con il paddock gremito in ogni ordine di posto, la giornata di sabato 26 agosto è stata espressamente dedicata alle operazioni preliminari, la disputa dei turni di prove libere e di tutte le attività sapientemente organizzate dal Settore Tecnico FMI.

I tecnici federali Massimo Roccoli ed Alessandro Tonucci hanno seguito “passo dopo passo” i giovani talenti delle classi Junior, offrendo tutto il loro bagaglio di esperienze al servizio per la formazione tecnico-agonistica dei Campioni di domani.

Alla presenza di 95 piloti regolarmente verificati, la prima giornata alla “Pista Azzurra” ha sincerato l’adesione di aziende e squadre che hanno sposato il progetto sportivo della Commissione Minimoto FMI per tutto l’arco della stagione 2017. Si parte da aziende quali CS Racing, DM Telai, Ghr, GiRacing, Pmt Tyres, Phantom, Polini, Grc e RXP, passando ai team regolarmente accreditati come Ac Racing, DPS Racing, Guerrei, Mac Race, MMCI, Pasini Racing, Scuola Moto Como, Top Racing, Team Giampy con il recente innesto di AC-IN.

IL PROGRAMMA

Secondo consuetudine, rispettando appieno il collaudato programma intrapreso nell’ultimo biennio, spazio domani nella mattinata alle qualifiche ufficiali con, a seguire, il corollario delle gare in programma a partire dalle 11:30 con l’alternanza tra le classi Junior A, Junior B, Junior C, Open A, Open B e l’abbinamento tra la Open C e Gentlemen.