EPILOGO DI WEEKEND DIFFICILE PER DARIO CAPITANIO NELLA 4 ORE DI LE CASTELLET DELL’EUROPEAN LE MANS SERIES

Dalla soddisfazione di sabato, dettata dall’ottimo passo evidenziato nelle qualifiche in cui ha messo a segno l’ottavo responso della classe LMP3 vicinissimo dalla “top 5”, alla delusione di domenica. Epilogo di weekend difficile per Dario Capitanio, impegnato sul circuito del Paul Ricard nella 4 Ore di Le Castellet, quarto dei sei appuntamenti dell’European Le Mans Series.

La tappa francese per il pilota romano ed i suoi compagni Davide Roda e Andrés Méndez, con i quali si è alternato al volante della Norma M30 dell’Oregon Team, si è difatti conclusa con un ritiro a pochi minuti dal termine, a causa di un problema al motore.

Ma in realtà anche nel suo primo “stint” di guida Capitanio aveva dovuto fronteggiare una serie di inconvenienti sulla sua vettura che gli avevano fatto subito perdere diverse posizioni. Non è stato pertanto un fine settimana positivo, nel complesso, per lui e la sua squadra.

“In qualifica le cose erano andate molto bene. Però adesso ci dobbiamo concentrare maggiormente sulla gara. Rimango comunque molto fiducioso per i prossimi due appuntamenti. Con il team si è lavorato bene” – è stato il commento Capitanio.

La prossima tappa della serie ELMS sarà su un tracciato particolarmente gradito al pilota romano, quello di Spa-Francorchamps, legato a tanti bei ricordi. L’appuntamento in Belgio è per il 23 e 24 settembre.