Thomas Biagi – in Inghilterra per consolidare la Leadership
Riparte, questo week end, dopo la lunga pausa estiva, il campionato International GT Open che vede Thomas Biagi e la Huracan Gt3 #1 del team Imperiale Racing in testa al campionato.
Sul circuito di Silverstone, teatro lo scorso week end del gran Premio di Motogp vinto dal nostrano Dovizioso insieme alla “Cugina” di Lamborghini Ducati, andrà in scena il quinto round della stagione. Tracciato storicamente favorevole a Thomas Biagi di cui si ricorda la vittoria del prestigioso Tourist Trophy nel 2007 e il doppio podio nel Gt Open del 2016.
Circuito storico e impegnativo quello inglese, con veloci curvoni in rapida successione, le leggendarie Maggots,Becketts e Chapel. Disposto su un altopiano spazzato dai venti ha, nelle sue caratteristiche principali, l’estrema variabilità meteo.
Sul tracciato Inglese Imperiale racing schiererà tre Lamborghini Huracán GT3 alla ricerca di una nuova prestazione di spessore: la #1 sarà affidata a Thomas Biagi e Raffaele Giammaria, la #23 a Vito Postiglione e Andrea Fontana, mentre la terza vettura avrà il numero #63 e vedrà alternarsi alla guida Marco Mapelli e Giovanni Venturini.
Thomas Biagi
” Sono impaziente di tornare in pista dopo questo periodo di motori spenti, soprattutto su un circuito che mi piace molto per le sue caratteristiche. Non potendo prepararmi in pista mi sono allenato al simulatore della Thomas Biagi Racing per togliere un po di ruggine”.
Le attività si apriranno venerdì con le due sessioni di prove libere alle ore 13.26 e 16.20. Sabato alle ore 11.20 prima sessione di qualifica che determinerà la griglia di partenza di gara 1 prevista per le ore 15.15 (16.15 ore italiane ).Domenica seconda sessione di qualifica alle ore 9.40 che stabilirà la pole position per Gara 2 in programma alle ore 13.15 ( Ore 14.15 Italiane).
La copertura televisiva sarà garantita in diretta da Sportitalia, canale 60 del digitale Terrestre e 225 della Piattaforma Sky, Sabato ore 16.15, Domenica ore 14.15 ( fuso orario italiano ).
Diretta streaming in lingua inglese ed in lingua italiana sul canale ufficiale Youtube del Campionato GT Open.
Classifica Campionato International GT Open:
1 Thomas Biagi – Giovanni Venturini 60
2 Miguel Ramos – Mikkel Mac 60
3 Fran Rueda – Vicotor Bouveng 58
4 Albert Costa – Puhilipp Frommenweiler 51
5 Mario Farnbacher – Dominik Farnbacher 46