Alex Irlando sceglie Petrolhead Italia come partner per marketing e comunicazione

Il talentuoso kartista 17enne Alex Irlando ha firmato un accordo con l’agenzia di marketing e comunicazione romana Petrolhead Italia.

Figlio di un pilota di gare in salita, Alex salta su un go-kart per la prima volta a due anni e mezzo e comincia a gareggiare nel 2007. Dopo aver vinto le Rotax MAX Challenge Grand Finals nel 2015 nella categoria Senior, nel 2016 Alex passa alla KZ2 finendo terzo la WSK Super Master Series e quarto l’Europeo CIK-FIA KZ2 con i colori della Energy Corse. La ciliegina sulla torta della stagione 2016 è stato il SuperCorso Federale CSAI tenutosi a Vallelunga che ha visto Alex impegnato in tre giorni di formazione alla guida di Formula 4 e Lamborghini SuperTrofeo. Nel 2017 è passato ai colori arancione-nero del costruttore francese Sodikart al fianco di due piloti esperti quali Bas Lammers ed il vice-campione del mondo 2016 Anthony Abbasse. Il pilota di Locorotondo, in provincia di Bari, quest’anno ha confermato il suo talento finendo al terzo posto il campionato europeo CIK-FIA KZ2.

“Siamo davvero contenti di avere Alex nel nostro team. – commenta Alessandro Roca, titolare di Petrolhead Italia – È un pilota molto veloce e costante, per un’agenzia di marketing e comunicazione emergente è cruciale essere costantemente sotto i riflettori. Ci prenderemo cura delle sue pubbliche relazioni con la stampa e con i vari sponsor. Siamo sicuri che assieme faremo un ottimo lavoro!”

Alex ora è concentrato al 100% sul prossimo impegno agonistico: la International KZ2 Super Cup che verrà disputata al circuito Pro Kart Raceland di Wackersdorf (Germania) dall’8 al 10 settembre.

“Il campionato europeo non è andato come ci aspettavamo. – dice Alex Irlando – Sfortunatamente sono stato vittima di un contatto in una manche a Le Mans e ho accusato un problema tecnico nelle qualifiche a Kristianstad. Sono molto contento della partnership con Alessandro ed il suo staff! Sono giovani, altamente qualificati e molto appassionati di motori. Colgo l’occasione per ringraziare il mio team, i miei partner tecnici ed i miei sponsor per l’incredibile supporto, ora guardiamo avanti alla International Super Cup a Wackersdorf!”

Per ulteriori informazioni su Alex Irlando, visitate il nostro sito www.petrolheaditalia.com e seguite i nostri profili social: Petrolhead Italia ( FB – IG – TW ), Alex Irlando ( FB – IG ).

_______________________________________________
Qualcosa in più su Petrolhead Italia:

Le dinamiche di business si sono evolute nel motorsport così come negli altri settori, ma non tutti hanno le dovute competenze per saperle sfruttare al meglio. PETROLHEAD ITALIA si propone come sostengo di piloti, team, sponsor, circuiti e promoter per tutti gli aspetti legati al marketing ed alla comunicazione. Due giovani professionisti scappati dalle scrivanie di società di consulenza e studi di design per seguire la loro passione. Viviamo e respiriamo il motorsport, ed è questo il motivo che ci ha spinto a fondare un’agenzia di marketing e comunicazione specializzata nel mondo dei motori a 360°.

Home

foto: Lorenzo Moro – RollingSteel.it