EMD112 cardioproteggerà, per la gara di Misano, Box ed Hospitality di Pull&Bear ASPAR Team con i defibrillatori samaritan®
EMD112 sarà sponsor del Pull&Bear ASPAR Team in occasione del Gran Premio di San Marino a Misano in programma l’8-9-10 settembre 2017 presso il Misano World Circuit, circuito intitolato a Marco Simoncelli.
EMD112 è Main Importer per l’Italia dei defibrillatori HeartSine®, produttore europeo ed azienda leader mondiale il cui staff medico progetto il primo defibrillatore extra-ospedaliero al mondo. La mission aziendale è fornire una seconda change di vita alle persone colpite da arresto cardio-circolatorio.
Durante l’intero weekend Box e Hospitality del Pull&Bear Aspar Team saranno dotate di defibrillatori samaritan®. Inoltre, saranno effettuate sessioni informative con l’obiettivo di sensibilizzare i presenti sulla cardioprotezione e sulla capacità salvavita dei defibrillatori. Il Team, i numerosi ospiti presenti durante il weekend di gara ed il pubblico limitrofo, saranno quindi cardioprotetti.
«La sponsorizzazione rientra in una serie di 3 eventi denominata “Heart Experience”, ed unisce campagne di Marketing e campagne di Incentive rivolte ai nostri collaboratori – Commenta Simone Madiai, CEO EMD112 –. L’edizione 2017, la prima, premia i nostri migliori collaboratori invitandoli a 3 eventi dalle forti emozioni: MotoGP di Misano, Giornata in pista su Ferrari 458 EVO Challenge a Marzaglia, Finale Mondiale Trofeo Lamborghini a Imola. Durante questi eventi non mancheranno iniziative formative e di sensibilizzazione per la sicurezza e la prevenzione».
La sponsorizzazione di Misano vedrà la presenza di materiale informativo all’interno del Pull&Bear Aspar Team e dei loghi EMD112 sulla Ducati MotoGP di Alvaro Bautista e la Mahindra Moto3 di Lorenzo Dalla Porta.
In Italia si registrano 60.000 morti all’anno per arresto cardiaco. Con un intervento entro i primi 5 minuti dall’evento potrebbero essere salvate l’80% delle persone colpite. Per arrivare a questi importanti traguardi è fondamentale promuovere la cultura della prevenzione e l’impiego dei defibrillatori.
EMD112 ha scelto (anche) il Motomondiale per promuovere la cultura della cardioprotezione, un ambiente con il quale condivide alcuni valori come sicurezza, qualità, innovazione.
Un pubblico prevalentemente “giovane”, ma al tempo stesso si riscontrano presenze di ogni età, ideale per sensibilizzare varie generazioni.
Il legame di EMD112 con il motociclismo è ormai consolidato. Infatti, è già presente nel motomondiale all’interno del campionato Superbike, nel Mondiale Endurance EWC, nel CIV..
Il nostro slogan e messaggio per l’evento: “Il Cuore Della MotoGP non si ferma mai!” .