Audi Sport Italia – Fatti e cifre del weekend GT ad Imola
La lunga pausa estiva, quasi due mesi, per il campionato italiano Gran Turismo è ormai alle spalle: le squadre impegnate oggi raggiungono l’autodromo Enzo e Dino Ferrari. Il “secondo tempo” della stagione che comincerà domani a Imola con le prove libere proseguirà poi a ritmo incalzante con ciascuna delle tre trasferte rimanenti distanziate da due settimane.
Audi Sport Italia torna sul tracciato del Santerno con la R8 LMS iscritta nella classe “regina” Super GT3 Pro a caccia del podio. Proprio qui la stagione 2017 era iniziata con il piede sbagliato per il pilota ufficiale Audi Benoît Tréluyer (classe 1976) ed il giovane Vittorio Ghirelli (1994); entrambi hanno voglia di prendersi una rivincita e soprattutto di mettere la firma sul loro primo successo stagionale.
A distanza di tre mesi dall’ultima fortunata apparizione di Monza rientrerà nella classe GT3 (riservata alle auto con omologazioni meno recenti) anche la inossidabile R8 LMS ultra. Al volante il veterano bolognese Luca Rangoni, che ha già vinto con Audi Sport Italia una gara (sulla pista di Kyalami nel Superstars 2009) e Luca Magnoni, esperto di Gran Turismo ma fino ad ora soprattutto nella categoria parallela GT4.