Fascicolo: rush finale al Nuerburgring
Nel fine settimana andrà in scena l’atto finale della stagione 2017 del campionato Euroseries GT4 Northern Cup sul circuito tedesco del Nuerburgring. Al via sono attese 38 vetture e due sono i titoli ancora da assegnare: categoria Pro-AM e AM.
Il programma prevede due prove, che promettono di regalare emozioni e che vedranno tra i protagonisti anche Giuseppe Fascicolo e Romy Dall’Antonia al volante di una Maserati GranTurismo MC GT4 del team Villorba Corse. La coppia italiana è alla caccia del titolo nella classe AM, ma allo stesso tempo dovrà cercare di difendere il secondo posto dall’assalto degli inseguitori. Giuseppe Ghezzi è attualmente il leader con 145 punti, 15 in più rispetto a Fascicolo/Dall’Antonia (a quota 130), mentre in terza posizione si trova Manuela Gostner a quota 125 (sempre di Villorba Corse). Una partita a tre dove bisognerà trovare il massimo del risultato senza incorrere in errori.
Sabato sono previste le qualifiche e Gara 1, mentre domenica ultimo confronto stagionale con Gara 2 che disegnerà anche la classifica definitiva di campionato.
Giuseppe Fascicolo: “Andiamo in Germania per questo ultimo appuntamento stagionale, faremo la nostra gara dando il massimo possibile. Abbiamo la possibilità di ben figurare come abbiamo dimostrato e quindi di essere tra i protagonisti. Noi ci speriamo e le opportunità per recuperare ci sono, le variabili sono tantissime, vedremo il verdetto della pista. Non voglio fare previsioni ma mi sbilancio solo sul massimo del nostro impegno”.