Podio per il Team Form ad Adria
Sul circuito di Adria è andato in scena un bagnatissimo weekend di gare targate Peroni Race e tra i tanti protagonisti, la gara più combattuta ed incerta è sicuramente stata quella del Campionato Italiano Autostoriche con oltre 40 vetture al via nelle varie classi e raggruppamenti. Per il Team Form è stata l’occasione per ripresentare in pista la bellissima Lancia Beta Montecarlo con i colori ufficiali Martini Racing e l’inseparabile accoppiata padre – figlio Fabio e Alain Valle.
Per il team trevigiano si è trattato di un fine settimana intenso visto che la vettura, appena scesa dai cavalletti, non aveva ancora percorso un metro e quindi oltre alla tensione per vedere se tutto era a posto, erano da fare tutti gli assetti per la pista rodigina.
Il team però si è dimostrato professionale e già dalle qualifiche, chiuse con il terzo tempo, si è capito che la vettura andava bene e si poteva ottenere un ottimo risultato.
La gara, corsa tutta sotto l’abbondante pioggia, è cominciata nel migliore dei modi con Fabio e Alain che si sono alternati con precisione al volante, facendo segnare tempi interessanti per maggior parte della gara sempre nelle posizioni di testa. Purtroppo dopo metà gara un problema elettrico ha rallentato la corsa della vettura del Team Form con il motore che “brontolava” a 3 cilindri, permettendo ad Alain di concludere al 4° posto assoluto dovuto rallentare parecchio, perdendo molti secondi.
Alex Valle, direttore sportivo del Team Form: “Tutto sommato non è andata male, lo scorso anno abbiamo avuto problemi per tutta la prima parte di stagione, qui invece siamo subito arrivati in fondo ad una gara di 1 ora e da poco mi hanno comunicato che un equipaggio è stato squalificato e che quindi siamo sul 3° gradino del podio. Peccato che tutta questa pioggia ci ha creato molta umidità sulla calotta e la macchina ha cominciato a perdere potenza, altrimenti adesso potremmo festeggiare qualcosa di diverso. Alain e Fabio hanno guidato bene come al solito, hanno tenuto un ritmo costante per tutti i minuti di gara e anche nel finale con la macchina in difficoltà hanno avuto il sangue freddo di mollare il giusto ed arrivare alla fine.
Il prossimo appuntamento a Vallelunga è per la 300 km che lo scorso anno ci ha visto tra i protagonisti, speriamo di confermare e anzi migliorare la nostra prestazione.”