MotoGP – Al via i test in ottica 2018

Un giorno dopo il Gran Premio di Valencia, i piloti della categoria regina tornano in pista per lavorare per la nuova stagione
Spente le luci sul 2017 con Marc Marquez (Repsol Honda Team) che ha conquistato il suo quarto titolo iridato in MotoGP™ a Valencia, i piloti della classe regina, martedì 14 e mercoledì 15 novembre, torneranno al lavoro per provare nuovi elementi e raccogliere dati in vista della prossima stagione sullo stesso circuito Ricardo Tormo.

Il Ducati Team, con Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, continuerà a lavorare sulla Ducati Desmosedici GP per trovare quella spinta in più che quest’anno è mancata per conquistare il titolo con il forlivese. La casa di Borgo Panigale riparte con grande entusiasmo con l’obiettivo di ripetere una stagione come questa, però con un finale diverso.

Grande lavoro sarà anche previsto all’interno del box Movistar Yamaha, con Valentino Rossi e Maverick Viñales, che dopo aver chiuso questa stagione con diverse difficoltà, principalmente con le gomme, proveranno a trovare il bandolo della matassa per risolvere questa situazione e tornare a essere competitivi così come lo sono stati a inizio stagione.

L’impegno continuerà anche in casa Honda, con il quattro volte campione del mondo Marquez e con il vincitore del Gran Premio di Valencia Dani Pedrosa, ma non saranno da meno neanche Suzuki, Aprilia e KTM, intente a fare un concreto passo in avanti nel 2018.

Gli occhi saranno anche puntati sul campione del mondo di Moto2™ Franco Morbidelli, che debutterà con la Honda del team EG 0,0 Marc VDS, e che sarà in pista direttamente con il suo ‘maestro’ Valentino Rossi. Tra i rookie dell’anno ci sarà anche Takaaki Nakagami, nuovo pilota del team LCR, mentre non sarà presente in pista causa infortunio Thomas Luthi (EG 0,0 Marc VDS).

Segui i primi test del 2018 su motogp.com grazie alla DIRETTE del 14 e 15 novembre. Potrai rivivere l’azione in pista anche OnDemand e rivedere i momenti più emozionanti. Le prove si svolgeranno dalle 10:00 locali in avanti.

Fonte: MotoGP.com