POWER CAR TEAM SFIORA IL PODIO AL TOUR DE CORSE

CAMPANA1705

Alla sua quarta esperienza con la Peugeot 207 S2000, Pierre Campana ha conquistato un significativo quarto posto assoluto alla terza prova del Campionato IRC. Una gara altamente selettiva che ha elevato il giovane di Corte tra i professionisti della serie. Positiva anche la prestazione del piacentino Settembrini, con un finale in crescendo. POWER CAR TEAM e Pierre Campana sugli scudi. La quarta posizione assoluta del giovane francese al Tour de Corse, terza prova del Campionato Intercontinental Rally Challenge, svoltosi lo scorso fine settimana in Corsica, ha nuovamente elevato la compagine scledense nelle posizioni di vertice.
 
Una grande soddisfazione, quella còlta sull’isola napoleonica da parte di POWER CAR TEAM, con il giovane originario di Corte (paese nel centro della Corsica), affiancato da Sabrina De Castelli, che alla sua quarta gara in assoluto con la Peugeot 207 S2000 si è messo nuovamente in luce in ambito internazionale dopo averlo già fatto con le vetture a due ruote motrici. Partito settimo, nel mezzo di un plateau di iscritti – anche piloti ufficiali – di altissimo livello, Campana ha terminato quarto assoluto. Una prestazione in crescendo, in continua evoluzione sotto l’aspetto cronometrico, quella del ventiseienne portacolori di POWER CAR TEAM, che ha delineato un ottimo feeling raggiunto con la vettura, pronto quindi a proseguire al meglio il suo programma nella serie IRC, avendo catalizzato a sé l’attenzione degli addetti ai  lavori e dei media internazionali.{loadposition articoli}
 
Fabio Munaretto, Team Principal di Power Car Team è estremamente felice per la nuova prova do forza fornita dalla squadra in Corsica: “Pierre è stato perfetto in tutto, ha dimostrato ancora una volta la sua alta professionalità ed il suo livello tecnico che non ha nulla da invidiare ai migliori del momento. Sta crescendo a grandi passi e nel contempo non si fa illusioni, la sua forza è questa. E’ sempre stato ai vertici e credetemi, fare una progressione come quella che lo ha portato al quarto posto assoluto non è stato facile compierla”.
 
Al via in Corsica anche il piacentino Massimiliano Settembrini, alla sua terza esperienza con la vettura, dopo Montecarlo e Canarie. Settembrini non ha ancora completato il feeling con la 207 S2000 ma ha ugualmente convinto chiudendo la gara in 16. posizione assoluta (dalla 25. iniziale), affiancato da Corrado Bonato, rendendosi protagonista di un finale di gara assolutamente interessante, caratterizzato anche da interessanti riscontri cronometrici nonostante le difficoltà date dal percorso, storicamente molto difficile.
 
Alla seconda gara stagionale della IRCup, al Rally del Taro, in provincia di Parma é tornato in gara l’evergreen Tiziano Gecchele, sempre con la Renault Clio S1600 e Peruzzi alle note. Per l’accoppiata veneta la sfida è stata di alto livello, conclusa in quarta posizione di classe, dopo un impegno reso difficile dalle mutevoli condizioni meteorologiche, quelle che hanno impedito di proseguire a dialogare con la vettura.
 
Nella foto: Pierre Campana e Max Settembrini  in azione con la Peugeot 207 in Corsica (Photo4).
 
www.munarettogroup.com