Stefano Strabello al Prealpi Master Show debutta sulla Peugeot 208 R2B
Un’ultima appassionante sfida attende Stefano Strabello che il prossimo weekend tornerà al volante per l’ultimo appuntamento dell’anno al Prealpi Master Show 2017.
La partecipazione al tradizionale evento su terra che si corre a Sernaglia della Battaglia nella provincia di Treviso, sarà per il pilota veronese il primo assaggio della stagione 2018. Strabello, navigato da Giuseppe Ceschi, debutterà infatti sulla Peugeot 208 R2B della Munaretto Group gommata Yokohama, vettura con la quale disputerà anche il programma sportivo 2018.
Dopo la stupenda stagione con la Suzuki Swift Sport 1600 nel Suzuki Rally Trophy 2017 terminato con il terzo posto assoluto e secondo di Under 25, il portacolori della Destra4 si confronterà con una delle gare sterrate più seguite e apprezzate da pubblico e piloti, un evento al quale anche quest’anno parteciperanno piloti del calibro di Jari-Matti Latvala e Mikko Hirvonen, il primo attualmente impegnato nel Campionato del Mondo Rally, il secondo in preparazione alla Dakar 2018.
Sarà la terza partecipazione di Strabello al Prealpi Master Show dopo le ottime prestazioni del 2015 e nel 2016 quando, al volante della Suzuki Swift, il veronese ha conquistato la vittoria di classe. Per prepararsi all’appuntamento, Strabello avrà l’occasione di effettuare un breve test pre gara nella giornata di venerdì, primo vero approccio alla Peugeot 208 R2B.
L’evento prenderà il via sabato 16 dicembre da Sernaglia della Battaglia alle 18:30 per disputare la PS1 “Master Show Night”, lunga 7.25km che si correrà in notturna. Dopo il riordino, i concorrenti torneranno a sfidarsi per la tripla ripetizione della speciale “Master Show Day” di 10.40km. L’arrivo è previsto dalle 15:15 sempre nel paesino trevigiano.
La copertura mediatica sarà molto importante e vedrà impegnate tutte le riviste di settore come Tuttorally+ e Autosprint oltre alle emittenti e ai quotidiani locali che daranno ampio spazio all’evento.
Stefano Strabello:
“Non vedo l’ora di provare questa nuova vettura. Il Prealpi Master Show è una gara atipica rispetto a quelle affrontate quest’anno nel Suzuki Rally Trophy, ma si corre su uno sterrato ghiaioso dove mi sono sempre trovato molto bene, simile per certi versi a quello del Rally San Marino. Il percorso è uguale agli anni passati, esclusa una piccola parte iniziale, complessivamente molto veloce e scorrevole e con tratti molto spettacolari dove cercheremo di fare divertire anche il pubblico. Per me sarà la prima volta assoluta sulla Peugeot 208 R2B, quindi punto a fare esperienza e a divertirmi al volante di una vera vettura da corsa. Anche le previsioni meteo sono buone, sarà sicuramente un weekend da ricordare”.