ROMEO FERRARIS: SUPERSTARS SERIES IMOLA

ferraris_2304

Nel secondo appuntamento della Superstars Series sul tracciato di Imola Andrea Larini del Team Romeo Ferraris conquista il secondo posto in Gara 1 e il settimo posto in Gara 2. Il weekend di gara del secondo appuntamento della Superstars Series appena concluso sul tracciato di Imola è iniziato in modo positivo per il team Romeo Ferraris. Il pilota Andrea Larini ha infatti ottenuto il secondo posto in griglia nelle qualifiche ufficiali, a soli 129 millesimi dalla pole position, con un tempo di 1’49”677.

GARA 1
Al via di Gara 1 Andrea Larini ha saputo sfruttare al meglio le potenzialità della Mercedes C63 AMG preparata del Team Romeo Ferraris, mantenendo la seconda posizione per le prime quattro tornate. Superato dall’Audi RS5 di Morbidelli è riuscito a non perdere il contatto con l’avversario per l’intera durata della gara e, all’ultimo giro, ha riconquistato il secondo posto portando a suo vantaggio un errore di Morbidelli, aggressivo nei confronti del suo compagno di squadra in un tentativo di sorpasso. Con le Audi RS5 che sembrano provenire da un altro pianeta, Andrea Larini si è dimostrato il più veloce tra gli “umani”.

GARA 2
Scattato dalla settima posizione in Gara 2, Andrea Larini ha cercato subito la rimonta ma è stato ostacolato da Fittipaldi nelle prime fasi di gara. Il pilota del Team Romeo Ferraris è poi riuscito a mantenere un ottimo passo di gara che gli ha permesso, nonostante l’Enzo e Dino Ferrari non sia un circuito adatto alle caratteristiche della Mercedes C63 AMG, di risalire fino al quarto posto, per poi concludere settimo sotto la bandiera a scacchi per un problema a una bobina.

“Non eravamo molto fiduciosi in Imola, pista non adatta alla Mercedes C63 AMG – ha commentato Mario Ferraris – ma grazie al lavoro del Team Romeo Ferraris e alle doti di guida di Andrea Larini siamo riusciti ad ottenere un buon secondo posto in Gara 1. Sfortunatamente il problema meccanico in Gara 2 ne ha compromesso il risultato complessivo.”