Glauco Solieri annuncia il programma 2018 nel Lamborghini Supertrofeo

Glauco Solieri rinnova la sua partecipazione ad un campionato monomarca. Nel 2018, infatti, sarà al via del Lamborghini Supertrofeo. Solieri parteciperà prima alle gare del campionato Middle-East (in coppia con Marco Antonelli), all’inizio di febbraio, poi a quelle dell’Europeo.
“Dopo qualche anno con la Porsche avevo voglia di cambiare – spiega Glauco Solieri – Per prestigio e organizzazione ho scelto la serie della Lamborghini e una squadra come il Team Antonelli, che è al top per questa categoria. E’ un campionato che tocca i più importanti autodromi per ogni continente e che prevede alla fine una finale mondiale: posso affermare che ci sono tuti gli ingredienti per un 2018 esaltante”.
L’esordio di Solieri con la Lamborghini Huracan, come detto con Marco Antonelli, sarà nel campionato Middle-East che scatta il 23 febbraio sul circuito di Abu Dhabi. Poi seguiranno due appuntamenti a Dubai (16-17 febbraio e 2-3 marzo).
L’Europeo toccherà circuiti che sono nel cuore degli appassionati. Il via il 21-22 aprile a Monza, in Italia. Poi ci si sposterà a Silverstone (Gran Bretagna) il 19-20 maggio. Il 23 e 24 giugno appuntamento a Misano, il 26 e 27 luglio in Belgio a Spa-Francorchamps. Conclusione il 15-16 settembre in Germania al Nurburgring.
“Autodromi bellissimi, dove sono state scritte pagine di storia delle più importanti competizioni motoristiche – conclude Glauco Solieri – Sarà un campionato tutto da vivere, in un contesto di alto livello come quello di Lamborghini e del Team Antonelli. Non vedo l’ora di iniziare”.