Subito punti per Gobbo nel Challenge

Gobbo_2404

Si è corsa la seconda gara seconda gara del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola con una buona affluenza di pubblico richiamato dal rombo delle tante gare in programma e favorito dal meteo che ha lasciato spazio ad un bel sole nella giornata di gare. Il circuito romagnolo ha tenuto a battesimo un nuovo pilota in rosso, Patrick Gobbo che grazie ad un accordo con il team Pellin Racing prenderà parte a tutto il resto del campionato.
Nonostante la giovane età e la quasi nulla esperienza su questa vettura, il pilota montebellunese ha impressionato per tenacia e pazienza, gestendo le gare al meglio anche in situazioni difficili come ad esempio in gara 1 dove da subito ha accusato un problema ai freni. Senza perdersi d’animo Patrick ha saputo anticipare le frenate senza cadere in errore portando la sua Ferrari F458 al traguardo senza procurare danni alla vettura.
Diversa la storia in gara 2 dove, con la vettura apposto e con l’esperienza di gara 1 si è lanciato ne l gruppo non disdegnando staccate al limite e bagarre con avversari ben più blasonati. Alla fine qualche graffio sulla nuova livrea della sua giallo-nera Ferrrari ma la soddisfazione di aver disputato una gara aggressiva coronata con il 3° posto nella speciale classifica riservata ai piloti giovani, cioè quelli under 25 anni.

Patrick Gobbo: “Decisamente una bella esperienza, mi sono divertito e ho imparato tanto della macchina. Senza il problema in gara 1 probabilmente avrei portato a casa più punti, ma questo è un anno particolare dove dovevo fare un campionato ma il programma è saltato e nello stesso tempo si è aperta la possibilità di fare il Challenge con le Ferrari che è un mondo fantastico, il clima è bellissimo e poi sei al volante di una vettura che è sempre un mito.
Adesso ci prepariamo per il Mugello il primo fine settimana di giugno, è la pista della Ferrari e a me piace tantissimo con tutte quelle curve veloci. Non so se posso battere i russi perché hanno più esperienza di me con la macchina ma visti i tempi che ho realizzato qui non sono così distante, magari viene fuori una bella gara…”