CLIO CUP ITALIA E SUPER CUP NEI PROGRAMMI 2018 DI FARO RACING

Sarà un 2018 intenso di impegni, quello del team Faro Racing. La squadra romana che fa capo a Fabrizio Paolo Tablò scenderà in pista in due differenti campionati per i quali ha già quasi del tutto definito i propri equipaggi.

Uno di questi è la Super Cup, la serie organizzata dalla A.S.D. Italia Corse e aperta a varie tipologie di vetture, a cui il team Faro Racing si affaccia per il secondo anno schierando due Renault Clio RS 2.000.

Ad alternarsi al volante di una delle berline francesi spinte dal motore aspirato saranno lo stesso Tablò e Luigi Luzio, quest’ultimo già in passato protagonista con il team laziale nella RS Cup e nello stesso trofeo Super Cup. Una seconda vettura verrà invece schierata per Gianluca Dragani a Andrea Giani e sarà caratterizzata da una livrea speciale, interamente nei colori Bardahl, la nota azienda di additivi per auto.

Contemporaneamente il team Faro Racing farà il suo rientro nella Clio Cup Italia, il prestigioso monomarca della Fast Lane Promotion in cui nel 2017 ha fatto alcune apparizioni.

Nel campionato che vede protagoniste le Renault Clio RS 1.6 turbo di ultima generazione, l’obiettivo della squadra romana è di schierare al via ben tre vetture. Intanto è stata definita la partecipazione al primo round del Mugello del 7 e 8 aprile con l’esperto Simone Di Luca, nel 2008 vincitore del titolo della serie, mentre una seconda auto verrà affidata ad Andrea Mosca, quest’ultimo al suo debutto nel campionato.

La Clio Cup Italia si articolerà su un calendario di sette doppi appuntamenti, l’ultimo dei quali in programma sul circuito francese del Paul Ricard, dove si disputeranno anche le Finali Internazionali.

Sette anche le tappe della Super Cup, di cui quattro nei weekend di Aci Sport e uno in concomitanza con il campionato FIA Truck che si disputerà a Misano a fine maggio.