IL RALLY 2LAGHI-CITTA’ DI DOMODOSSOLA E’ GIUNTO ALLA QUINTA EDIZIONE

Sulle strade ossolane il 7 ed 8 aprile si corre uno dei rallyday più ambiti dello stivale. Confermate le prove di Calasca, Lusentino e Montecrestese. Conferenza stampa giovedì 5 aprile.

Il Rally dei 2Laghi-Città di Domodossola si conferma fulcro di interesse per i rallysti della parte orientale del Piemonte e non solo: c’è già molta attenzione riguardo alle informazioni che la New Turbomark, a capo del comitato organizzatore, sta per fornire sulla corsa ossolana che si svolgerà tra sabato 7 e domenica 8 aprile.

Il rally non riserverà novità dal punto di vista sportivo ma solo logistico: le prove speciali individuate per l’edizione 2018 sono le stesse dello scorso anno con Calasca, Montecrestese e Lusentino che saranno ripetute due volte ciascuna.

A cambiare saranno alcune location a partire dalla direzione gara, la sala stampa e il centro classifiche che si sposteranno in un’area più centrale e migliore rispetto al passato; la zona industriale di Nosere è invece confermata per collocare riordino e parco assistenza.

Presentazioni: il rally si presenterà al pubblico la sera prima della gara stessa: la cerimonia di partenza verrà svolta sabato sera 7 aprile nel Corso Paolo Ferraris, il viale frontale all’ingresso della stazione ferroviaria di Domodossola. La conferenza stampa di presentazione invece, si terrà presso l’Ossola Shopping Centre di Crevoladossola nella serata di giovedì 5 aprile.

La New Turbomark, alla luce delle passate edizioni, confida in una grande affluenza dato che la quota di cento iscritti è stato un traguardo già raggiunto un anno fa: le iscrizioni si apriranno mercoledì 7 marzo e si chiuderanno lunedì 2 aprile pv.

Così dodici mesi fa: nel 2017 il podio fu per due terzi lombardo con i bresciani Tosini-Peroglio (Renault Clio R3C) primi sul palco finale davanti ai locali Margaroli-Dresti (Renault Clio S1600) ed al duo valtellinese-varesino Gianesini-Solari (id.).