#IRCup_Pirelli – 8° Rally Internazionale Lirenas: con Gemar per comunicare il territorio

RALLY LIRENAS 2017

L’8° Rally Internazionale Lirenas di Cassino, in programma dal 6 all’8 aprile, è entrato nella sua fase decisiva, quella dell’apertura delle iscrizioni, avviate dal 5 marzo, per proseguire sino a domenica 01 aprile. Dunque, il primo appuntamento dell’avvincente Campionato IRCup, organizzato da World Events Racing, si sta portando verso le sfide, verso momenti di grande sport, come quelli vissuti nelle edizioni del passato e riaffiorati dallo scorso anno, nell’edizione del ritorno in grande stile sulla scena nazionale ed internazionale.

Più che una gara, il “Lirenas” è stato concepito come un evento a tutto tondo che non riguarda solamente il motorsport, ma anche e soprattutto il dialogo con il territorio, per questo vi è una forte unione di intenti con diverse realtà imprenditoriali della zona, con le quali si sta tracciando una strada importante, che guarda oltre.

Sport, imprenditoria e territorio è un trittico che il Rally Lirenas ha fatto diventare in poco tempo inscindibile, come lo dimostra l’affetto ed il grande coinvolgimento di imprese appunto operanti sul territorio.

Come GEMAR, che ha sposato gli intenti di World Events Racing e del suo evento sportivo. Nata nel 1902 per opera di Angelo Rocca, che a soli 18 anni, tornato nella sua terra d’origine, Casalvieri, dopo un periodo trascorso come emigrato in Francia, è stata la prima impresa manifatturiera per la produzione di palloncini in Italia. La storia di GEMAR è di quelle da prendere ad esempio per parlare – certamente nelle scuole – di imprenditoria e di successo, una leadership indiscussa a livello mondiale. Quel successo che prosegue anche in questo terzo millennio con la guida di Genesio Rocca. Il quale parla della joint della sua Azienda con il Rally Lirenas: “Gemar è un’azienda che, da sempre, supporta le iniziative del territorio e lo sport. Crediamo fermamente nello sport come veicolo di valori positivi; per questo supportiamo il rally Lirenas. Il nostro impegno vuole essere anche di supporto al territorio che ci ospita. La partnership con il Rally Lirenas è cresciuta giorno per giorno arricchendosi di incontri, esperienze nel mondo del Rally. Vi sono visioni per il futuro insieme tra la Gemar ed il Rally, in quest’ottica? “Una buona comunicazione del territorio porta riscontri positivi per tutti gli attori che vi ci operano. Gemar ed il Rally oggi hanno uno sguardo in avanti verso il futuro; occorre valorizzare con i giusti strumenti le risorse locali e questo lo si può fare solo collaborando e dando forza alle idee ed ai valori”.

Cosa si aspetta Gemar dall’edizione 2018 del rally? “Sicuramente l’edizione del 2018 avrà grande partecipazione di pubblico. Sono state organizzate tante iniziative che coinvolgeranno tutta la città, le famiglie, gli studenti. Ci fa piacere che il Rally Lirenas abbiamo avuto la visione di trasformare un evento sportivo in un evento sociale e culturale di grande crescita per il territorio”.

Il sito internet dell’evento, all’indirizzo www.lirenasevent.com è in costante aggiornamento e contiene già molte informazioni per i concorrenti, gli addetti ai lavori e gli sportivi appassionati.

Lo scorso anno la gara venne vinta da Rossetti-Mori, con una Skoda Fabia R5.

FOTO ALLEGATA: UN MOMENTO DELL’ARRIVO DELL’EDIZIONE 2017 (FOTO M. BETTIOL)

#Rally #Lirenas2018 #IRCup_Pirelli