RP MOTORSPORT PUNTA SUL PILOTA MAROCCHINO MICHAEL BENYAHIA PER L’EUROFORMULA OPEN 2018
La stagione 2018 di Euroformula Open è ormai alle porte e RP Motorsport continua la propria marcia di avvicinamento ad una sfida che la vedrà chiamata a difendere i titoli piloti e team conquistati lo scorso anno. Per farlo, una nuova pedina va ad aggiungersi allo scacchiere della scuderia piacentina: si tratta di Michaël Benyahia, giovane e talentuoso pilota d’origine marocchina, campione in carica della Formula Renault 2.0 NEC.
Nato a Miami (Stati Uniti) il 21 Luglio 2000, dopo aver conquistato numerosi titoli nel mondo del karting (con un totale di ben 46 successi) Benyahia ha esordito in monoposto durante la stagione 2015, prendendo parte al campionato francese di Formula 4. Già l’anno successivo il giovane marocchino è stato in grado di lottare per il titolo nella medesima categoria, piazzandosi al terzo posto finale con 218 punti e 1 vittoria L’appuntamento con il successo assoluto è però stato solo rimandato di un anno, poiché nel 2017 si è laureato campione nella competitiva Formula Renault 2.0 NEC. Considerato la promessa dell’automobilismo marocchino, Benyahia è stato anche notato dal team Venturi di Formula E, diventando il più giovane pilota al mondo a sedersi nella’abitacolo di una monoposto della serie elettrica in occasione di uno show andato in scena sulle strade di Marrakech.
Numeri che non potevano di certo passare inosservati all’occhio vigile del team campione in carica RP Motorsport, il quale ha testato Benyahia in occasione della Winter Series andata in scena sul circuito del Paul Ricard: i riscontri sono stati subito positivi, visto che al proprio esordio il 17enne marocchino ha conquistato un doppio sesto posto. Da qui la stipula dell’accordo che vedrà Benyahia difendere i colori della scuderia italiana nella stagione 2018 al fianco dei già confermati Felipe Drugovich, Guilherme Samaia e Aldo Festante.
Niki Rocca (Team Manager RP Motorsport): “Siamo molto contenti di aver siglato un accordo con un pilota molto giovane e promettente come Michaël. Già nel corso della sua ancor breve carriera ha avuto modo di mettere in mostra ottimi numeri, confermati dall’eccellente approccio avuto con questa categoria nei test al Paul Ricard. Siamo convinti che potremo lavorare bene insieme e potergli consentire di crescere ulteriormente mettendogli a disposizione l’esperienza del nostro team”.
Michaël Benyahia (pilota RP Motorsport): “Per me è un onore poter esordire in Euroformula Open con un team del calibro di RP Motorsport. Loro rappresentano il top della categoria da molti anni a questa parte e per me si tratta di un’opportunità straordinaria. Sono felice di poter affrontare questo nuovo step nella mia carriera, il quale mi consentirà di crescere ed acquisire nuova esperienza al volante di monoposto molto esigenti e performanti. Non vedo l’ora di poter tornare in pista e rappresentare la bandiera del mio Paese che mi segue con enorme affetto”.
Il prossimo impegno in pista per RP Motorsport sarà costituito dall’ultimo appuntamento della Winter Series, in programma il 21-22 Marzo sul circuito andaluso di Jerez de la Frontera.
Per ulteriori informazioni è possibile seguire i canali Social del team (Facebook, Twitter e YouTube), nonché visitare il nuovo sito www.rpmotorsport.org.