FRANCESCO MASSIMO DE LUCA TORNA IN PISTA A MISANO CON IL TEAM MALUCELLI PER I TEST UFFICIALI DELLA CARRERA CUP ITALIA

Anno nuovo e aria di cambiamenti (ma anche di importanti conferme) per Francesco Massimo De Luca, che torna in pista questa settimana, nella giornata di mercoledì 28 marzo, per prendere parte ai test ufficiali della Carrera Cup Italia che si svolgeranno a Misano.

Impegno inedito dunque per il giovane pilota romano, che dopo due stagioni tutte in crescendo nella Mitjet Italian Series, è adesso pronto a fare ufficialmente il proprio esordio nel prestigioso monomarca Porsche.

Un esordio che il driver capitolino affronterà con la stessa squadra a cui è stato legato saldamente nell’ultimo biennio, nel corso della sua avventura nel campionato riservato alle silhouette 2 litri che è culminato con i due podi assoluti ottenuti lo scorso settembre sul circuito di casa di Vallelunga. Sarà infatti il Team Malucelli a mettergli a disposizione sul circuito romagnolo una 911 GT3 Cup della Casa di Stoccarda che dividerà con Michele Malucelli, anch’egli al proprio debutto nella serie che vede protagoniste le potenti vetture tedesche.

Si ricompone pertanto quel binomio consolidatosi nel corso del 2016 e 2017, ma questa volta nell’ottica di una sfida diversa ed altrettanto avvincente, in quella che è una delle serie di riferimento a livello nazionale e non soltanto nell’ambito delle ruote coperte, anche alla luce dei nomi che nelle 11 edizioni fino ad ora disputate ne sono venuti fuori.

L’obiettivo di De Luca e dello stesso Team Malucelli è infatti quello di essere al via ad almeno tre dei sette appuntamenti del calendario 2018 della Carrera Cup Italia ed è appunto in quest’ottica che il pilota romano continuerà a macinare chilometri per acquisire la giusta esperienza.

De Luca, 21 anni, a Misano cercherà dunque di prendere definitivamente confidenza con i 460 cv della Porsche in versione trofeo e lo farà lavorando ancora una volta di concerto con la sua squadra ed il suo compagno.