PORSCHE MOBIL1 SUPERCUP – Dinamic Motorsport

Porsche Mobil 1 Supercup Monaco 2017

Sarà un anno ricco di impegni per il team di Dinamic Motorsport; oltre infatti alla partecipazione alla Porsche Carrera Cup Italia, è confermato anche l’impegno nel prestigioso campionato internazionale della Porsche Mobil1 Supercup.
Anche quest’anno sarà protagonista il giovane Mattia Drudi, che si appresta ad affrontare per il secondo anno consecutivo tutti e nove gli appuntamenti di Supercup. Durante la stagione passata Mattia ha dimostrato di essere una punta di diamante per il team di Reggio Emilia, piazzandosi al 6° posto nella classifica dei piloti al termine del campionato.
Il giovane riminese sarà affiancato per tutta la stagione da Alberto Cerqui, una novità tra le fila della squadra Dinamic. Alberto è stato il protagonista del campionato italiano di GT3 nel 2017, conquistando il titolo nazionale con la sua BMW. Il bresciano ha già avuto modo però di farsi conoscere nel panorama Porsche, partecipando come guest start al Gran Premio di Monza nel 2015. Quest’anno ha deciso di intraprendere una nuova avventura, prendendo parte a uno dei campionati monomarca più esclusivi al mondo.
Insieme a Mattia e ad Alberto, vedremo in pista anche Gianmarco Quaresmini. Il 22enne di Castegnato, già impegnato nella Carrera Cup Italia per tutta la stagione, affronterà sei gare della Supercup con l’intento di posizionarsi nella top ten dei piloti.
Nelle tre gare non disputate da Gianmarco vedremo scendere in pista Federico Reggiani e Ronnie Valori, che avranno il compito di condurre la terza macchina del team Dinamic.
I riflettori sul campionato di Supercup si accenderanno il 25 e il 26 aprile con il primo test ufficiale a Barcellona, al quale seguirà poi la gara ufficiale a maggio sempre al circuito di Catalunya.
Ecco il calendario completo di tutti gli appuntamenti per il 2018:
25 – 26 aprile: SEASON TEST 1 BARCELLONA
11 – 13 maggio: GP SPAGNA, BARCELLONA
24 – 27 maggio: GP MONACO, MONTECARLO
12 – 13 giugno: SEASON TEST 2 SILVERSTONE
29 giugno – 1 luglio: GP AUSTRIA, SPIELBERG
6 – 8 luglio: GP INGHILTERRA, SILVERSTONE
20 – 22 luglio: GP GERMANIA, HOCKENHEIM
27 – 29 luglio: GP UNGHERIA, BUDAPEST
24 – 26 agosto: GP BELGIO, SPA – FRANCORCHAMPS
31 agosto – 2 settembre: GP ITALIA, MONZA
26 – 28 ottobre: GP MESSICO, CITTà DEL MESSICO