EFFERREMOTORSPORT – Sfortuna nei Rally, buon esordio nel Cross Country.
Un fine settimana davvero da scordare per quello che riguarda I Rally, nonostante alcuni equipaggi hanno visto l’arrivo ma il fine settimana della scuderia EfferreMotorsport poteva essere decisamente migliore.
Al Rally del Pizzocchero troviamo in 13° posizione assoluta Pierluigi Sangermani e Lorenzo Paganini, su Mitsubishi Lancer Evo IX, una gara travagliata dall’inizio alla fine:
“Già sulla prima speciale, in un taglio, è scoppiato l’ammortizzatore anteriore – dice Sangermani – abbiamo fatto le prime 4 prove in questa situazione, una gara purtroppo stregata. Dopo lo abbiamo sostituito con uno da terra, irrigidendo la macchina per controbilanciare il set up”
In 58° posizione troviamo il secondo equipaggio, Andrea “Tigo” salviotti e Fabio Vasta, sulla Fiat Punto Abarth Racing Start, per loro una bellissima gara e molti complimenti ricevuti, solo la classifica è bugiarda per una penalizzazione di 2′ dovuta ad un’interruzione di una prova, relativa confusione ed un tempo orario segnato e mai corretto. Resta la vittoria di classe ed il rammarico del podio mancato in Racing Start Plus.
“Tigo” Salviotti: “Rispetto alla gara in pista, dove l’auto ha debuttato, questa gara è stata decisamente migliore. Ora iniziamo a capire la vettura e dova migliorarla e lo abbiamo fatto in parte. Nonostante i 2′ di penalità ho deciso di proseguire la gara e continuare sia lo sviluppo che il divertimento del poter correre.La vettura della Forniauto non ha avuto alcun problema e sta dando tante soddisfazioni, avendo usato la Mini devo dire che non c’è molta differenza di prestazioni nonostante l’Abarth sia 1.4. Ora ho voglia di fare la gara di casa il Rally 4 Regioni, tornando su una storica”
Il team oltrepadano era impegnato anche alla prima edizione del Rally Day Vigneti Monferrini. L’equipaggio era composto da Florenc Caushi e Mattia Domenichella, sulla Fiat 600, erano più di 20 al via per il trofeo “600 per un sorriso”. Dopo un ottimo avvio, ed una gara in crescendo , sulla terza prova speciale si è rotto il semiasse dovendo abbandonare la gara dopo aver concluso, comunque la prova.
Nel fine settimana era previsto anche il debutto nel campionato italiano cross country Rally con Denny Crevani ed Emiliano Tinaburri, su un Yamaha XYZ 1000 nella categoria TM2 si sono classificati 3° di classe al debutto assoluto di specialità.
Un’esperienza del tutto nuova per Denny Crevani, supportato dal copilota e dal team LTS che ringraziamo per l’aiuto dato all’esordiente pilota.
Un’esperienza che potrebbe anche ripetere visto il clima conviviale ed il divertimento di guida avuto.