PROTOTIPI – VISCONTI E UBOLDI I PIÙ VELOCI NELLE LIBERE DI VARANO
Si sono appena concluse a Varano de´ Melegari le due sessioni di prove libere. A svettare al mattino è Marco Visconti, mentre nel secondo turno risponde Davide Uboldi, entrambi su Osella-Honda. Il secondo appuntamento del Campionato Italiano Prototipi si apre con un serratissimo duello al vertice. Nelle due sessioni di prove libere, appena conclusesi nell´autodromo Riccardo Paletti di Varano de´ Melegari, sono state le Osella Honda di classe CN2 a dettare il ritmo e con minimo distacco.
Al mattino è Marco Visconti a guadagnare il primato prestazionale con il tempo di 1´04.512, inseguito a due decimi da Jacopo Faccioni (Osella Honda – Scuderia NT) ed a 317 millesimi da Davide Uboldi (Osella Honda – Uboldi Corse).
Proprio il comasco vice-Campione in carica risponde al pomeriggio con il tempo di 1´04.413 che gli vale il miglior tempo delle prove libere, mentre Faccioni segue ancora a mezzo secondo dal primato.
Assente Visconti nel secondo turno, la prima Wolf è sempre quella di Alberto Bassi (BF Motorsport), quarto e terzo nelle due sessioni.
A seguire è Ranieri Randaccio (Lucchini), nel primo turno e Claudio Francisci nel secondo, dove è quarto assoluto con la Tiga BMW 3.0 di classe CN4 apparsa a proprio agio sul tortuoso circuito emiliano.