WEEKEND STREPITOSO PER FARO RACING: DI LUCA “ASSO PIGLIATUTTO”

Weekend straordinario per il team Faro Racing, che al Mugello ha iniziato la sfida della Clio Cup Italia 2018 ottenendo con il fuoriclasse Simone Di Luca la vittoria in tutte e due le gare del primo appuntamento.

Il romano, con una delle tre vetture schierate dalla squadra di Fabrizio Paolo Tablò e con il supporto di Sorgente, ha dominato in lungo e largo regalando al suo stesso team il primo successo nel monomarca.

Di Luca, che era stato campione della Clio Cup Italia nel 2008, ha iniziato ottenendo il secondo e il terzo tempo nelle due sessioni di prove di qualifica. In Gara 1 ha mantenuto in partenza la sua posizione e al secondo giro si è portato in testa, andando a raccogliere un successo meritato. In Gara 2 Di Luca si è di nuovo portato secondo e ha iniziato a pressare Felice Jelmini in quel momento al comando, tanto da riuscire a superarlo andando ancora in testa e resistendo fino all’arrivo agli attacchi dell’avversario, con un distacco sul traguardo di 087 millesimi.

Ma il team Faro Racing al Mugello ha potuto gioire anche per Andrea Mosca, che al suo debutto assoluto nel campionato ha concluso le due gare in quinta e sesta posizione dopo essere partito per due volte dalla quarta fila. Un buon segnale anche in prospettiva della stagione.

Così come è stato degno di nota il rientro di Davide Casetta, nel 2017 al via dei soli appuntamenti di Misano e Imola sempre con il team Faro Racing. Il friulano si è distinto finendo settimo in Gara 1 in rimonta da oltre metà schieramento.

Dopo il primo round, Di Luca è saldamente in testa anche alla classifica generale. Il prossimo appuntamento sarà quello di Misano del 5/6 maggio, dove si cercherà un’altra conferma.