A causa di una toccata, Simone Faggioli è solo terzo al Col St Pierre (Francia), prima prova dell’ European Hill Climb Championship (FIA)
Sicuramente non era nei piani del Faggioli Racing Team, e tanto meno di Simone Faggioli, il risultato arrivato ieri a conclusione della prima prova stagionale dell’European Hill Climb Championship (FIA)
Il portacolori “Best Lap” al Col St Pierre (Francia), a bordo della sua Norma M20 FC gommata Pirelli, motorizzata Zytek e spinto dal carburante MAGIGAS, non è riuscito a mantenere il l’ottimo tempo stabilito nella prima manche di gara a causa di un piccolo incidente avuto urtando le balle di paglia a bordo strada nella seconda salita. A seguito della toccata il cofano anteriore si è aperto e sollevato e per Faggioli non c’è stato più nulla da fare se non arrivare al traguardo riducendo al minimo il danno, soprattutto in ottica campionato.
Simone Faggioli è molto amareggiato, ma come è nella sua indole non si nasconde e racconta l’accaduto ammettendo il proprio errore di distrazione.
“Mi dispiace veramente tanto: aprire la stagione in questo modo, dopo tutto il lavoro della squadra in queste settimane, è un po’ avvilente. Mi dispiace anche per il numerosissimo pubblico e per il comitato organizzatore che con noi è sempre ospitale. Ho già promesso che mi rifarò il prossimo anno. Adesso non devo perdere la concentrazione e guardo alla gara di Rechberg, in Austria, che si svolgerà il prossimo fine settimana.”