DAVIDE RODA CENTRA IL PODIO A MONZA NEL DOPPIO ROUND D’APERTURA DEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA

Se il weekend di Monza per Davide Rodanon era iniziato sabato nel migliore dei modi, lo stesso si è concluso con un podio che rende sicuramente merito al coriaceo pilota comasco, alla sua seconda stagione nel Lamborghini Super Trofeo Europa che ha preso il via sul circuito brianzolo.

In equipaggio con il veloce serbo Milos Pavlović su una Huracán del team Antonelli Motorsport, con 48 vetture in pista Roda è riuscito a piazzarsi intorno a metà schieramento nel primo turno di qualifiche. E in Gara 1 ieri, per lui ed il suo compagno di squadra le cose avrebbero potuto prendere una giusta piega.

«Sono convinto che il podio fosse alla nostra portata – ha commentato il driver lombardo – Peccato che prima un problema con la pompa della benzina mi abbia costretto a partire dai box, mentre in seguito una foratura ha compromesso ulteriormente tutto».

Altra musica in Gara 2, con Pavlović decimo al termine della seconda sessione ufficiale, poi autore di un primo stint brillante e Roda abile a non perdere una sola posizione dopo le soste ai box.

«Devo elogiare il lavoro che ha fatto Milos… semplicemente fantastico. Da parte mia ho mantenuto la posizione e a parte un piccolo errore proprio nelle fasi conclusive tutto è filato liscio», ha aggiunto Roda.

Allla fine per lui e per Pavlovc è arrivato un eccellente ottavo piazzamento assoluto ed il terzo della PRO-AM.

Il prossimo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa si disputerà in Inghilterra, sul circuito di Silverstone, nel fine settimana del 19 e 20 maggio.