WEEKEND POSITIVO PER DELL’ACCIO NELL’ITALIANO F4

E’ stato un weekend positivo quello che Andrea Dell’Accio ha vissuto sul circuito di Adria in occasione della prima prova del Campionato Italiano di F.4. Il pilota campano, in forza al team Cram, nonostante i pochi test effettuati nella fase pre stagionale si è migliorato di sessione in sessione ricevendo i complimenti dai rappresentanti della squadra dei fratelli Rosei. Il fine settimana sul circuito rodigino ha visto il venerdì dedicato ai test collettivi, mentre il sabato si sono svolte le prove libere e le qualifiche. Le tre gare, invece, sono state condensate nella sola giornata di domenica. Un vero tour de force per Andrea che nella prima corsa ha raccolto un positivo 19esimo posto (su 31 iscritti) nonostante nelle fasi concitate del via sia stato urtato da un rivale, episodio che ha compromesso l’assetto della sua monoposto.

In gara 2, Dell’Accio ha compiuto un vero capolavoro: rimasto fermo in partenza, non si è scoraggiato e una volta ripartito ha dato vita ad una rimonta a dir poco spettacolare. Da ultimissimo, 31esimo, sorpasso dopo sorpasso è riuscito a raccogliere la 16esima piazza finale tra gli applausi generali. Infine, la terza corsa è stata caratterizzata dalla sfortuna. Andrea nelle prime curve del 1° giro, si è ritrovato con l’alettone anteriore danneggiato per un colpo ricevuto da un altro pilota. Fermatosi ai box per sostituire il musetto, il pilota napoletano, nonostante fosse doppiato, ha iniziato a segnare ottimi tempi sul giro raggiungendo anche gli ultimi della classifica e ingaggiando con loro una battaglia. Purtroppo, Dell’Accio è stato tamponato e la sua corsa è finita anzi tempo.

Dell’Accio lascia Adria con la convinzione di aver compiuto un importante step in avanti e guarda ora con fiducia al prossimo appuntamento del Campionato Italiano F4 che si terrà il fine settimana del 13 maggio sul circuito francese di Le Castellet.