INIZIO IN DOLCE-AMARO PER DR FORMULA AD ADRIA NELLA F.4 ITALIANA
Edoardo Morricone e Laszlo Toth, quest’anno entrambi al loro debutto in monoposto, nella gara inaugurale di Adria che si è disputata nel weekend del 21 e 22 aprile
hanno fatto il proprio esordio nell’Italian F.4 Championship powered by Abarth.
Un esordio non proprio facile per i due piloti del team DR Formula, cominciando dalle qualifiche estremamente condizionate dal traffico ed in cui è stato difficile mettere insieme un giro giusto.
Con 31 vetture presenti in pista, Morricone ha stabilito un miglior diciannovesimo responso nella seconda sessione ufficiale. L’italiano, 16 anni, ha poi concluso Gara 1 in ventesima posizione, lottando in Gara 2 per il podio della classifica Rookie e chiudendo con un lusinghiero tredicesimo piazzamento. Un contatto iniziale in Gara 2 lo ha invece privato di lottare per le prime posizioni.
Riguardo all’ungherese Toth, il suo migliore risultato è stato il diciottesimo piazzamento messo a segno in Gara 2, confermando un passo consistente e migliorandosi progressivamente.
Sia Morricone che Toth torneranno in pista in occasione dei test Monza in programma lunedì della prossima settimana.
Il secondo appuntamento dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth si svolgerà invece in Francia, sul circuito di Le Castellet, nel fine settimana del 12 e 13 maggio.