A IMOLA INIZIA LA SFIDA 2018 DI UGO FEDERICO BAGNASCO IL PILOTA ITALO-SAMMARINESE IN PISTA PER IL PRIMO APPUNTAMENTO DEL MINI CHALLENGE
Ugo Federico Bagnasco è pronto a fare sul serio. Dopo un primo positivo “assaggio” nel 2017, quando ha preso parte solamente ad un paio di appuntamenti, il pilota con doppio passaporto italiano e sammarinese affronta la sua prima stagione completa nel Mini Challenge Italia.
Figlio d’arte, 20 anni, in forze al team Dinamic Motorsport, scenderà in pista questo weekend (28 e 29 aprile) a Imola, per prendere parte con la John Cooper Works “Lite” al primo dei sei doppi appuntamenti del monomarca riservato alle veloci “super berline” da oltre 230 Cv.
Seguendo la scia di papà Vittorio, mamma Marilena e nonno Walter (Meloni), il giovane driver del Titano cerca gloria sul circuito del Santerno.
Nei test a cui ha preso parte lo scorso fine settimana sul tracciato di Franciacorta, Bagnasco “junior” si è comportato egregiamente, completando parecchi chilometri e chiudendo con un ottimo responso di 1’21”2.
A Imola, Ugo Federico proverà ad inserirsi nelle prime posizioni della sua classe, dopo che nel 2017 a Vallelunga aveva positivamente impressionato tutti sfiorando il podio e mettendo a segno un miglior quarto piazzamento.
Questo weekend il primo impegno sarà quello dei due turni di prove libere in programma nella giornata di venerdì. Sabato, a partire dalle 10.10, si svolgerà la mezzora di qualifiche utile a stabilire lo schieramento di partenza, con la prima delle due gare della durata di 25’ più un giro che scatterà nel pomeriggio alle 15.55 e Gara 2 che prenderà il via domenica a mezzogiorno, sempre con la diretta streaming.