ALBERTO E RICCARDO FUMAGALLI A FRANCIACORTA PER CONFERMARSI PROTAGONISTI NELLA COPPA ITALIA TURISMO
Ancora un impegno per Alberto e Riccardo Fumagalli, che a distanza di due settimane dalla tappa di Misano della Coppa Italia Turismo in cui hanno conquistato due vittorie di classe (con Riccardo che in Gara 1 ha inoltre concluso terzo assoluto), sono pronti a tornare in pista questo fine settimana a Franciacorta per il terzo degli otto appuntamenti della serie targata Gruppo Peroni Race.
Sull’autodromo “Daniel Bonara” padre e figlio si alterneranno come sempre al volante della BMW M3 E90 schierata nei colori del Gruppo Piloti Forlivesi, inseguendo questa volta quella vittoria assoluta che fino ad ora gli è mancata per un soffio.
Non particolarmente fortunati nel round inaugurale del Mugello, dove per una serie di inconvenienti hanno totalizzato un doppio zero, i Fumagalli a Misano sono riusciti a risalire la china in campionato ed attualmente occupano il sesto posto nella classifica della 1. Divisione, ma a meno di 23 lunghezze dalla leadership.
Sia Alberto che Riccardo hanno finora dimostrato di avere l’esperienza e il potenziale giusto per puntare in alto e anche sul tracciato bresciano cercheranno definitivamente di “concretizzare” il tutto.
Il weekend di Franciacorta entrerà nel vivo come di consueto sabato mattina con le due sessioni di prove libere. La qualifica (una sessione unica da mezzora) si svolgerà a partire dalle 14.45, con la prima delle due gare della durata di 20 minuti che scatterà alle 18.20. Gara 2 prenderà infine il via domenica alle 9.20, sempre con la diretta streaming su www.gruppoperonirace.it.