DAVIDE RODA CERCA A SILVERSTONE IL PRIMO SUCCESSO 2018 NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA
In pilota comasco, già protagonista nell’apertura di Monza, si ripresenterà al via in equipaggio con il veloce serbo Milos Pavlović, assieme al quale si alternerà nuovamente al volante di una nuova Huracán Super Trofeo Evo del team Antonelli Motorsport.
Sul circuito di casa, che ha visto uno schieramento di 48 vetture, Roda ed il suo compagno di squadra sono riusciti a salire sul podio chiudendo terzi della PRO-AM in Gara 2 ed ottavi assoluti. Un risultato che li ha ripagati dei vari problemi accusati nella gara del sabato che gli avevano impedito di potere inserirsi nelle posizioni di vertice.
Per Roda si tratterà della sua seconda esperienza sul tracciato inglese, avendoci corso già lo scorso anno ma con la Norma LMP3 nell’European Le Mans Series. Fondamentali, per aumentare il proprio feeling con il circuito, sono stati pertanto i test collettivi che si sono svolti nella giornata di ieri, che hanno visto Roda tra i più veloci della sua classe e subito vicino ai piloti PRO.
“Abbiamo iniziato subito molto bene – ha commentato il comasco – Sia io che Pavlović nei test siamo andati molto forte. Sono molto fiducioso per le due gare di questo weekend.”
Venerdì si tornerà dunque in pista per le prove libere. Poi, sabato, si svolgeranno le qualifiche e la prima delle due gare da 50′ che prenderà il via alle 15.40 ora italiana con lo streaming su squadracorse.lamborghini.com, dove verrà proposta anche Gara 2 che scatterà domenica alle 12.30 (sempre ora italiana).