DOPO LA “FALSA PARTENZA” DI SARNO, PIETRO DELLI GUANTI PUNTA ALLA RIVINCITA A PFI.

L’avvio della stagione nel CIK FIA European Championship per il pilota del Team KSM Schumacher Pietro Delli Guanti non era stato dei migliori con una gara a Sarno molto condizionata dagli pneumatici non ugualmente performanti forniti al team nel corso del week end. Dopo questo avvio in salita dunque il team dell’ex pilota tedesco di F1 punta alla rivincita sul tracciato inglese PF International che ospita questo week end la serie europea. Per il forte pilota pugliese la pista inglese, teatro del CIK FIA World Championship 2017, sarà dunque un ottimo terreno per puntare nuovamente ad un posto al solo nella professionale categoria OK che lo ha visto nelle prima gare della stagione protagonista. Fresco vincitore della prova d’apertura della serie tricolore ACI, Delli Guanti dunque attende con ansia questo nuovo confronto in pista con i migliori piloti internazionali.
Pietro Delli Guanti: “La pista di PFI è molto tecnica e l’incognita tempo è sicuramente sempre da tenere in considerazione. Ho, come sempre, la massima fiducia nel team dopo la battuta a vuoto di Sarno nella prova d’apertura del CIK FIA. Incrociamo le dita e full gas fino all’ultima manche. ”
Il programma ufficiale del week end ha avuto il suo inizio ieri con la disputa delle prove libere e delle sessioni di qualifica a cui faranno seguito oggi alcune manche eliminatorie che andranno a concludersi nella mattinata di domani. A seguire l’attesa finalissima del 20 maggio per i migliori 34 di ciascuna categoria.
Per chi volesse seguire l’evento LIVE (Streaming & Timing) sarà sufficiente collegarsi con i siti ufficiali del campionato www.cikfia.com e www.cikfia.tv.