UNA VITTORIA E IL PIENO DI PODI PER I PILOTI FARO RACING A MISANO
Ancora un weekend brillante per il team Faro Racing, nel secondo dei sette doppi appuntamenti del Trofeo Super Cup che si è disputato lo scorso fine settimana a Misano, nella cornice del campionato FIA Truck che ha richiamato oltre 30.000 spettatori.
Sul circuito romagnolo a fare bene è stato Fabrizio Paolo Tablò che in Gara 1 ha messo tutti dietro nella 2. Divisione con la Renault Clio RS Cup al volante della quale si era già presentato ad Adria ottenendo un secondo posto nella tappa inaugurale della stagione. Il pilota e team manager romano sembrava destinato a concedere il bis in Gara 2, portandosi al comando e rimanendoci fino a quando un’altra vettura gli si è girata davanti. Per evitarla Tablò ha dovuto allargarsi, scivolando terzo e poi recuperando una posizione così da agguantare alla fine un secondo posto.
Nello stesso raggruppamento con un’identica vettura si è messo in evidenza anche Andrea Giani, autore di un terzo piazzamento. Peccato che in Gara 2 il suo compagno Gianluca Dragani sia stato però coinvolto in un contatto proprio all’ultimo giro che ne ha compromesso un altro risultato positivo.
Esordio nella serie Turismo e secondo posto (nonostante sia rimasto penalizzato dall’ingresso di un safety car) per l’esperto Alessandro Bonacini, che si è alternato al volante di una Honda Civic Type R schierata sempre dal team Faro Racing con Michele Febbraro, secondo anche lui in Gara 2.
Ad alternarsi al volante di una Seat Leon Long Run sono stati Sandro Bettini, terzo di classe in Gara 1, ed il nuovo arrivo Mauro Cesari, che in Gara 2 ha concluso secondo portando ancora al top il team Faro Racing.
Il prossimo appuntamento del Trofeo Super Cup si svolgerà sul tracciato umbro di Magione nel weekend del 16 e 17 giugno.