FARO RACING A VALLELUNGA CON UN TRIS D’ASSI PER PUNTARE AL POKER NEL TERZO APPUNTAMENTO DELLA CLIO CUP ITALIA
Il team Faro Racing conferma le tre punte anche nel round di Vallelunga della Clio Cup Italia che si disputerà questo fine settimana. Sulla sua pista di casa la squadra guidata da Fabrizio Paolo Tablò, presente nella serie con il supporto di Sorgente, vuole far bene e punta al poker con Simone Di Luca. Il pilota romano, dopo aver conquistato il doppio successo nel primo appuntamento del Mugello, si è confermato al top anche a Misano dove si è imposto in Gara 1 e ha poi centrato un secondo posto. Con questi risultati Di Luca cercherà di rafforzare la sua leadership di campionato, su un circuito amico dove arriva con 40 punti di vantaggio nei confronti del secondo Felice Jelmini.
Ma il team Faro Racing ha anche un altro obiettivo: confermare il primato nella classifica Gentleman con Andrea Mosca. Quest’ultimo, che è al suo primo anno nel monomarca di Renault, ha subito confermato un gran potenziale ottenendo oltretutto un quinto e due sesti posti assoluti. Assieme a Di Luca, ha preso parte nei giorni scorsi a una giornata di test svolta proprio a Vallelunga, concentrandosi sulla regolazione del setup e ottenendo comunque ottimi riscontri cronometrici.
Non per ultimo c’è Davide Casetta, sempre veloce e sicuramente con il potenziale giusto per potersi anche lui inserire tra i primissimi. Suo un miglior settimo posto al Mugello, anche se adesso è arrivato il tempo per fare ancora di più.
Sabato mattina sono in programma le due sessioni di prove libere e alle 18.10 si svolgeranno le qualifiche. Domenica Gara 1 (25 minuti) prenderà il via alle 10.20, mentre Gara 2 scatterà alle 18.25. Live sul sito internet www.renaultsportitalia.it.