VITTORIA ALL’ULTIMO RESPIRO PER BRACALENTE A MONZA

La F2000 Italian Trophy sbarca in Italia e Alessandro Bracalente continua a brillare. Il pilota marchigiano conquista infatti tutti i riflettori di Gara 1 a Monza, mettendo in cassaforte la quinta affermazione stagionale. Meglio di così non poteva proprio andare al portacolori della PAVE, che ha recitato nuovamente la parte di protagonista, consolidando la leadership in Campionato.
In una manche che ha visto ben tre volte entrare in pista la Safety Car, Bracalente ha saputo mantenere i nervi saldi, rivelandosi un misto di velocità e intelligenza. Per tutta la corsa ha braccato da vicino Sandro Zeller poi, nel corso dell’ultimo giro, ha sfoderato l’attacco decisivo al rivale alla Roggia, agganciando il primo posto senza più farselo sfuggire.
Dietro di lui non sono mancati i colpi di scena, dal momento che Zeller è stato protagonista di un contatto con Perego nel finale, che è costato al lombardo il ritiro, mentre allo svizzero una penalità in termini di tempo. Sul podio sale quindi Antonino Pellegrino, mentre terzo Renato Papaleo. Una corsa da incorniciare per il brianzolo davanti al pubblico di casa, quest’ultimo nuovamente al via della serie dopo il round di Monza dello scorso ottobre. Costretto invece ad accontentarsi della quarta piazza Marco Marotta.
Oltre a Perego, Gara 1 ha lasciato un sapore amaro a Dino Rasero. Il portacolori Puresport scattava dalla seconda fila, ma un contatto con Paolo Brajnik l’ha visto alzare bandiera bianca. Stesso discorso per Antoine Bottiroli, out per noie meccaniche.
Archiviata Gara 1, domenica alle 12:10 Gara 2 (25’+1giro).