Cetilar Villorba Corse in fase di controllo alla 24 Ore di Le Mans
Scattata da quasi 5 ore la corsa di durata più selettiva cn il team italiano in doppia rimonta, al via e dopo che la Dallara Gibson #47 è finita in via di fuga con una ruota forata. Amadio: “Situazione sotto controllo e squadra pronta ad ogni intervento, ma stiamo in guardia”
E’ giunta quasi alla 5^ ora di gara la 24 Ore di Le Mans. Cetilar Villorba Corse ha iniziato la sua rimonta dopo il via con Giorgio Sernagiotto al volante della Dallara P217 #47, che ha risposto bene nelle fasi iniziali. Verso la fine del triplo stint di guida del brasiliano già F1 Felipe Nasr, la biposto è finita sulla ghiaia e si è forato uno pneumatico. Ai box immediatamente ripristinata l’auto sulla quale sono stati risolti dei problemi all’idroguida ed all’acceleratore che aveva accusato il driver brasiliano. Roberto Lacorte ha iniziato il suo primo turno di guida con un doppio stint al volante del prototipo.
-“Purtroppo la foratura ci costringe ad una nuova rimonta ma sulla vettura tutto è stato prontamente risolto – spiega il Team Principal Raimondo Amadio – stiamo in guardia ma la situazione è sotto controllo, tutto come pianificato in una strategia sull’intera durata della gara”-.